Il futuro di Federico Chiesa sotto la lente d’ingrandimento: colpo di scena, addio Juventus per l’Arabia Saudita.
In casa Juventus, tra le situazioni certamente più chiacchierate del momento, rimane in primo piano il futuro di Federico Chiesa. Il classe 1997 sembra avvicinarsi, col passare dei giorni, sempre più all’addio alla società bianconera. Ed il motivo è presto detto.
Il contratto è in scadenza il 30 giugno 2025 e le speranze di trovare un’intesa per il rinnovo sono ridotte ormai al lumicino. A questo punto Cristiano Giuntoli, per evitare di perdere il gioiello a zero tra un anno, sta iniziando da tempo a sondare diverse possibilità per la partenza del figlio d’arte che viene valutato non meno di 30 milioni di euro.
Da mesi su Chiesa si sono mosse Napoli e Roma, con Conte e De Rossi che stravedono per l’ala genovese e vorrebbero allenarlo nella prossima stagione. Ma al momento sembra potersi aprire uno scenario incredibile per il futuro di Chiesa. Certo, sempre lontano dalla Torino bianconera ma anche lontano dall’Italia e addirittura dall’Europa, nonostante qualche interesse sia filtrato pure dalla Premier League, un campionato che allo stesso Chiesa piacerebbe vivere per la prima volta in carriera.
Il giornalista Rudy Galetti, su ‘X’, una manciata di ore fa è stato protagonista di un vero e proprio scoop di mercato che riguarda l’ex Fiorentina, che nell’ultimo anno ha collezionato tra Serie A e Coppa Italia 37 apparizioni con 10 gol e 3 assist vincenti agli ordini di Allegri.
Chiesa, doppia pista in Arabia Saudita
L’Arabia Saudita piomba con forza su Chiesa ed è decisa a strappare l’attaccante bianconero al calcio italiano. Galetti con un annuncio davvero inaspettato ha tracciato il futuro di Federico Chiesa. Un futuro nel calcio saudita che nessuno, fino a qualche settimana fa, avrebbe potuto pronosticare. E la possibilità per il figlio d’arte, in tal senso, è addirittura doppia: il duello per la firma è già partito.
“Oltre all’Al-Ittihad anche l’Al-Nassr ha inserito Federico Chiesa nella lista per rinforzare l’attacco. L’esterno italiano, che discuterà il suo futuro con la Juventus al termine di Euro 2024, è seguito anche da Roma, Napoli ed alcuni club di Premier League”. Una rivelazione che non lascia spazio a dubbi alla possibilità che alla fine Chiesa possa davvero dire addio ai bianconeri per approdare, durante i mesi estivi, nel calcio arabo.
Tra le altre cose all’Al-Nassr c’è un altro ex bianconero, Cristiano Ronaldo, con cui potrebbe formare un duo d’attacco semplicemente inarrestabile nella Saudi Pro League. Staremo a vedere quale sarà la volontà dell’attaccante italiano che davanti ad una grande offerta dal punto di vista economico, potrebbe cedere alle lusinghe dell’Arabia. Intanto la Juventus aspetta il momento giusto per decidere se e quanto il classe 1997 lascerà la Torino bianconera.