Clamoroso, Osimhen in MLS: tutto vero

Le parole di Victor Osimhen sul suo futuro hanno allarmato i tifosi del Napoli. L’attaccante nigeriano ha chiaramente fatto capire che gli piacerebbe giocare in MLS, e c’è un retroscena clamoroso

Il futuro di Victor Osimhen è tutto da decifrare, e i tifosi del Napoli sono sempre più preoccupati. In particolare, perché quasi ogni giorno arrivano novità, come se la storia tra il bomber e la squadra azzurra fosse una telenovela. Tutto è iniziato la scorsa estate, quando De Laurentiis annunciò di fatto un rinnovo che non è mai arrivato, almeno per il momento.

Osimhen, svolta sul futuro: colpo di scena
Victor Osimhen saluta i tifosi del Napoli (tshot.it – Ansa)

“Abbiamo un’intesa di massima per il rinnovo di altri due anni”, disse il presidente nel giorno della presentazione dell’allenatore Rudi Garcia. Da allora tante voci, con ben undici appuntamenti con l’agente del giocatore nei due ritiri estivi della squadra, e sempre un nulla di fatto. Insistenti voci di un interesse dall’Arabia Saudita, fino alle parole del giocatore dopo la prima di campionato. “Il presidente è lui, decide lui. Io darò tutto fin quando sarò qui”. Parole che non sembrarono andare esattamente in direzione di un prolungamento, che infatti è stato poi negato dallo stesso De Laurentiis.

“C’era un mood molto preciso – ha spiegato De Laurentiis qualche giorno fa – se poi questo mood da parte sua è cambiato non lo so. C’era una stretta di mano, poi ci ha ripensato”. E quindi ufficializzata la “crisi” tra l’attaccante e il suo club, che quindi ha rifiutato il rinnovo. Ma De Laurentiis insiste, e in un comunicato ufficiale per smentire alcune notizie di stampa si è parlato di un imminente nuovo incontro, che ad oggi non c’è stato ancora.

Osimhen in MLS, l’ipotesi è sempre più concreta: altro che rinnovo

Nel mentre è accaduto un po’ di tutto: il calciatore si è infuriato con la società per un video ironico su di lui pubblicato sul social TikTok, e poi non sono mancate polemiche col nuovo allenatore, palesemente contestato per una sostituzione. Intanto il nigeriano si è pure fatto male, e tornerà in campo tra circa un mese.

Osimhen, svolta sul futuro
Victor Osimhen con la maglia del Napoli (tshot.it – Ansa)

Ora è arrivata un’altra novità, ossia la chiacchierata su TvPlay con Balotelli e altri personaggi del mondo del calcio, nella quale Osimhen dice chiaramente di preferire l’MLS per il suo futuro. “A parità di condizioni, tra MLS e l’Arabia scelgo l’MLS”, ha detto l’attaccante.

Osimhen sembra quasi che stia pianificando il suo futuro, prendendosi anche il lusso di scegliere. Probabilmente queste “condizioni” sono quelle economiche. La sensazione è che il bomber non stia pensando al rinnovo col Napoli, ma alla sua prossima destinazione. Club americani ricchi come l’Inter Miami o i Los Angeles potrebbero fare un’offerta importante, e Victor avrebbe dato la sua preferenza agli USA. Toccherà ovviamente agli arabi rispondere, e Napoli si rassegna – probabilmente – a perdere il suo attaccante più forte.

Gestione cookie