Dopo Chiesa e Vlahovic, un altro big della Fiorentina potrebbe prendere la strada della Continassa: lo scambio è pazzesco
E meno male che sono club rivali, inizia a sussurrare qualcuno dopo l’ultima clamorosa indiscrezione di mercato. Divise da una rivalità che prende le sue mosse più dagli umori delle rispettive piazze – parliamo dei tifosi – che a livello strettamente dirigenziale, Juventus e Fiorentina hanno loro malgrado aperto da anni un asse di mercato che quasi ogni anno regala qualche movimentazione.
Dopo aver definito, nel giro di appena un anno e mezzo, l’arrivo a Torino di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, il club bianconero ha continuato a guardare in casa Viola per aumentare il tasso tecnico del proprio roster. Inseguito per qualche mese, senza successo, Nikola Milenkovic, la Juventus pareva aver esaurito il suo interesse per i profili militanti nella squadra toscana. Errore.
L’ottimo campionato disputato dall’esterno offensivo dotato di grande talento hanno subito attirato l’interesse di Cristiano Giuntoli. Che ora si sarebbe messo in testa di regalare al neo tecnico Thiago Motta un colpo da urlo. Il rumor, confermato su X dall’esperto di faccende bianconere Matthijs Pog, prevede uno scambio che avrebbe del clamoroso.
McKennie a Firenze, la Juve vuole Nico Gonzalez
Fresco di prolungamento col sodalizio gigliato firmato nello scorso settembre – l’argentino si è legato ai colori viola fino al 30 giugno del 2028 – Nico Gonzalez sembra pronto per il salto in una big. In possesso di caratteristiche che ben si sposano col progetto dell’allenatore oriundo ex Bologna, il sudamericano potrebbe essere allettato dalla proposta della ‘Vecchia Signora’. La quale però, prima di tutto, deve convincere la dirigenza della Fiorentina a privarsi del suo gioiello.
Ecco che allora un ottimo incentivo potrebbe essere rappresentato dall’inserimento nell’affare del centrocampista americano Weston McKennie, ormai abituato da oltre un anno ad essere oggetto di indiscrezioni su una sua possibile cessione.
Considerando che a Firenze, via Torino, è già arrivato Moise Kean – oltretutto grande amico dell’ex Schalke04 – la voce potrebbe essere tutt’altro che fantasiosa.
❗️ #McKennie sarebbe pronto a raggiungere #Kean alla #Fiorentina.
Ieri i due club avrebbero avuto un contatto per parlare di un possibile scambio con Nico #Gonzalez.
Se l’operazione #Adeyemi dovesse saltare, allora il discorso potrebbe essere ripreso e considerato.…— Matthijs_Pog (@MatthijsPog) July 31, 2024
La Fiorentina inserirebbe un’ottima pedina nel suo centrocampo, garantendosi anche un tesoretto derivante dal più che probabile conguaglio che Giuntoli aggiungerebbe al cartellino del giocatore statunitense. In tutto ciò, bisogna capire come la prenderebbe il popolo viola, che si vedrebbe privato di un altro idolo. Un’altra stella alla rivale di sempre potrebbe davvero essere troppo per l’appassionato pubblico fiorentino…