Clausola e 50 milioni: la Juve non trema

La Juventus è pronta a mettere a segno un grande colpo per il 2024: 50 milioni e i bianconeri sono pronti all’affondo

La stagione della Juventus, dopo qualche passo falso inatteso, sembra poter lanciare la squadra allenata da Massimiliano Allegri come una delle potenziali favorite al successo tricolore. Lo Scudetto, seppur in maniera scaramantica e velata, rimane il grande sogno della società torinese per il prossimo maggio.

Juve, colpo da 50 milioni: i tifosi sognano
Allegri già esulta: 50 milioni e andrà alla Juventus (Ansa) – Tshot.it

Ci sarà da lottare fino alla fine con le milanesi oltre che con la probabile rimonta del Napoli, campione d’Italia in carica. Intanto in vista delle prossime settimane c’è un solo tema che comincia già ad essere a dir poco bollente: il calciomercato. Uno dei nodi da sciogliere nel mese di gennaio dai vertici bianconeri riguarderà sicuramente la caccia all’erede di Paul Pogba. Il centrocampista francese, a 30 anni, rischia di aver compromesso per sempre la sua altalenante carriera. La positività al testosterone costerà al talento transalpino una lunga squalifica.

E se da un lato la caccia al sostituto è già cominciata, dall’altro non va ancora escluso che la ‘Vecchia Signora’ possa optare pure per la rescissione del contratto di Pogba. Tuttavia, pare proprio che oltre alla mediana, in casa bianconera uno degli sforzi per il prossimo anno verrà sicuramente fatto per il reparto arretrato. In difesa, in più posizioni, Allegri ha richiesto dei rinforzi di un certo livello. E ciò che Cristiano Giuntoli è pronto a mettere in scena, secondo quanto riportato dalla Spagna, sarebbe davvero clamoroso.

Juve insaziabile: Giuntoli spende 50 milioni

Gatti è pronto a rinnovare con la Juventus mentre Bremer rimane il pilastro su cui costruire, nell’immediato, una difesa sempre più forte. Ma pare proprio che, stando a quanto riferito da ‘Todofichajes.com’, la ‘Vecchia Signora’ sia fortemente orientata a regalare al ‘Conte Max’ un colpo davvero da urlo.

Juve, colpo da 50 milioni: i tifosi sognano
50 milioni dalla Juve: colpo da urlo (Ansa) – Tshot.it

Il nome in questione è quello di Juan Foyth, gioiello che con la maglia del Villarreal ha conquistato proprio tutti sin dal suo approdo dal Tottenham nell’estate di due anni fa per 15 milioni di euro. Adesso il gioiello argentino vale molto di più: in scadenza con il ‘Sottomarino Giallo’ nel giugno 2026, Foyth ha una clausola rescissoria da ben 50 milioni di euro.

Il 25enne di La Plata potrebbe ricoprire sia il ruolo di centrale difensivo che di terzino destro, due posizioni nelle quali Allegri spera di ricevere molto presto forze fresche. Con Timothy Weah che non ha convinto a pieno e al fianco dei già citati Bremer e Gatti, Foyth andrebbe a completare una difesa che diventerebbe insuperabile. 9 presenze, 1 gol e 792′ in campo con il Villarreal per Foyth in questo inizio di stagione, tra campionato e coppe.

Gestione cookie