Clausola pagata e accordo totale: addio Milan

Il Milan vede saltare un possibile colpo in vista della prossima stagione con un club pronto a pagare la clausola di un obiettivo.

Dopo le enormi delusioni dell’eliminazione in Europa League e la sconfitta nel derby, per il Milan è tempo di pensare alla prossima stagione con i rossoneri che vedono però sfumare un obiettivo per la prossima stagione.

Milan salta obiettivo, pagata la clausola
Milan, salta un obiettivo (LaPresse) – tshot.it

Sarà un’estate ricca di cambiamenti quella del Milan. Dopo aver rivoluzionato parte della rosa un anno fa, la dirigenza è pronta a continuare il lavoro anche durante la prossima sessione di calciomercato. Si partirà con ogni probabilità dalla panchina. Gli ultimi risultati deludenti sembrano aver messo una pietra sopra la possibile conferma di Stefano Pioli che, nonostante un contratto in essere fino al giugno del 2025, è pronto a salutare al termine della stagione.

Milan, salta un obiettivo: pagano la clausola

Il Liverpool avrebbe trovato l’intesa con Arne Slot, attuale allenatore del Feyenoord per il quale sarà necessario pagare i 10 milioni di euro della clausola rescissoria che lo lega alla squadra olandese. Il tecnico era finito nel mirino del Milan per il post Pioli con la dirigenza che ora dovrà fare i conti con un candidato in meno.

Milan salta obiettivo, pagata la clausola
Salta Slot per la panchina del Milan (LaPresse) – tshot.it

Slot ha fatto benissimo nelle ultime due stagioni alla guida del Feyenoord e la volontà del club meneghino di puntare su un profilo straniero per la panchina del futuro aveva portato la dirigenza a valutare il nome del tecnico olandese. Il Liverpool però nelle ultime ore ha accelerato in maniera decisa le operazioni, pronto a chiudere sin da subito per Slot, ritenuto dalla società inglese il miglior dopo Klopp possibile.

Il Milan continua quindi la sua ricerca per quello che riguarda il prossimo allenatore. In queste ore in pole position sembra esserci Mark Van Bommel, attuale tecnico dell’Anversa ed ex calciatore dei rossoneri. L’olandese piace molto a Zlatan Ibrahimovic che con Van Bommel vinse proprio lo scudetto col Milan nel 2011. I buoni risultati dell’ex centrocampista alla guida della squadra belga sembrano aver convinto la dirigenza a puntare su di lui per il prossimo progetto tecnico.

Per quello che riguarda Pioli invece si potrebbero aprire le porte di un nuovo club in Serie A. Il Napoli infatti starebbe pensando a lui per il prossimo campionato con Aurelio De Laurentiis che spera di riportare la squadra ai livelli dell’anno scorso dopo una stagione da dimenticare. Pioli dovrebbe quindi rescindere il suo contratto con il Milan per poi prendere in carico un’altra panchina sin dal prossimo luglio.

Gestione cookie