Colpaccio a gennaio dalla Premier: vuole la Roma

Il calciatore sempre più in orbita Roma, potrebbe essere il colpo per sistemare a gennaio la squadra di José Mourinho.

Il mercato di riparazione a gennaio è sempre più vicino. Anche se mancano quasi due mesi all’apertura della sessione invernale, molti club italiani stanno già valutando innesti, rinforzi e magari pure qualche cessione rilevante per migliorare la propria rosa.

Roma, Mourinho vuole il difensore
Un difensore per la Roma di Mourinho (ansa) – Tshot.it

Una delle società che sicuramente si attiverà, per la gioia del proprio tecnico, è la Roma. La formazione di José Mourinho è tra le più falcidiate dagli infortuni stagionali, visto che nelle ultime settimane ha sempre dovuto fare a meno di 6-7 titolari in ogni partita disputata.

Le maggiori mancanze arrivano dal reparto difensivo. Mourinho infatti deve fare i conti con gli infortuni a lungo termine di Kumbulla e Smalling e si ritrova con le scelte contate. Ecco perché a gennaio i giallorossi vogliono a tutti i costi trovare un rinforzo difensivo, ovviamente approvato dallo Special One, che faccia al caso della difesa a tre tanto utilizzata.

Roma, a gennaio tutto su Dier: è un pupillo di Mourinho

Il nome ideale per rinforzare il reparto arretrato della Roma è già sul taccuino dei dirigenti giallorossi. Il profilo corrisponde a quello di Eric Dier, centrale d’esperienza e di buona qualità tecnica in forza al Tottenham, vera e propria bandiera della formazione londinese.

Calciomercato Roma, in arrivo un acquisto
Eric Dier obiettivo della Roma a gennaio (ansa) – Tshot.it

Dier è un pallino di José Mourinho in persona, visto che lo ha allenato ai tempi degli Spurs e lo considera un calciatore altamente affidabile e duttile, visto che all’occorrenza può giocare anche da centrocampista difensivo o da terzino. Un elemento che farebbe seriamente comodo a gennaio, anche con una soluzione a titolo temporaneo.

Lo stesso Dier vuole lasciare il Tottenham e tentare una nuova esperienza, visto che in questa stagione il neo allenatore Postecoglu lo ha utilizzato solo in un’occasione, nel finale della pesante sconfitta con il Chelsea, lasciandolo poi in panchina o tribuna per il resto del campionato. Una sorta di indicazione chiara al club: il Tottenham non ha bisogno di Dier, nonostante il legame tra il classe ’94 e la squadra di Londra.

Il 15 gennaio prossimo Eric Dier taglierà il traguardo dei 30 anni di età. Potrebbe festeggiarli proprio trasferendosi in quei giorni a Roma, dando una mano alla difesa giallorossa almeno per la seconda parte di stagione. Il calciatore britannico inoltre non arriverebbe come slot extracomunitario, visto che vanta il passaporto portoghese, essendo cresciuto da ragazzino della città di Lisbona.

Gestione cookie