Non solo il lavoro di campo attuale, ma in casa Ferrari si pensa già alla prossima stagione. Le strategie a Maranello sono ben chiare.
Il Mondiale di Formula Uno sembra ancora una volta ben indirizzato. Max Verstappen è nettamente favorito alla vittoria, il divario è grande rispetto al compagno di squadra Perez, alla Ferrari e a tutte le rivali che ormai pensano già alla prossima stagione.
L’impressione è che Verstappen, quando impegnato in pista e senza nessuna polemica extra Formula Uno, non ha alcun rivale. Perez sta provando ad essere più competitivo, ma al momento ha come priorità la salvaguardia del posto in squadra, i principali problemi in casa Red Bull arrivano senza dubbio da fuori dalla pista.
L’addio ufficiale di Adrian Newey ha scosso molto gli animi in casa Red Bull, lo stesso Jos Verstappen ha rilasciato dichiarazioni criptiche e ora ci sono dubbi sulla permanenza del pluricampione del mondo, soprattutto a partire dal 2026. Con le modifiche del regolamento e i diversi cambi in squadra ‘Super Max’ sta valutando le offerte e i rumors riguardo la Mercedes sono sempre più forti.
Insomma la Red Bull perde pezzi e intanto è arrivato l’ufficialità riguardo l’addio di Newey e ora è il futuro dello storico progettista a tenere banco tra gli appassionati di Formula Uno.
Adrian Newey ha lasciato ufficialmente la Red Bull. Uno dei principali protagonisti del dominio di questi anni della scuderia austriaca si è fatto da parte ed è pronto a ripartire. Si dice che lo stesso Newey non abbia gradito determinate situazioni e per questo motivo abbia deciso di intraprendere nuove avventure, una delle opzioni più concrete resta la Ferrari.
La scuderia di Maranello quest’anno è tornata competitiva, non lo è probabilmente per il titolo, ma lotta ormai in maniera fissa per il podio e per provare a infastidire la Red Bull. Il prossimo anno sarà quello dove si proverà a vincere il titolo, i tifosi già hanno avuto conferme e non vedono l’ora di vedere all’opera la super coppia composta da Charles Leclerc e Lewis Hamilton e proprio da quest’ultimo è arrivato un particolare assist.
Nel corso della conferenza stampa – alla vigilia del Gran Premio di Miami – Lewis Hamilton (prossimo pilota Ferrari) ha parlato del futuro e ha rilasciato dichiarazioni interessanti: “Lavorare con Newey? Mi piacerebbe moltissimo. Adrian ha una grande storia e un curriculum di livello, sarebbe un privilegio lavorare con lui“. Un messaggio che sa di sentenza e che avvicina ancora di più Newey.
Come riporta Formula Passion l’accordo tra Ferrari e il progettista, attualmente alla Red Bull, sarebbe davvero ad un passo. La Ferrari è pronta a tornare in lizza per il titolo.
Le parole di Jon Rahm sulle critiche feroci al LIV Golf hanno fatto scoppiare l'ennesima…
Il momento tanto atteso finalmente è arrivato per Matteo Manassero. Ecco cosa succederà nel prossimo…
C'è una disputa riguardo l'accordo tra PGA Tour e LIV Golf, che fa discutere sia…
La stagione è cominciata solo da pochi giorni ma presto potrebbero esserci importanti novità. Ecco…
Il 2025 del DP World Tour entra subito nel vivo con un importante torneo in…
Il LIV Golf può subire delle pesanti perdite, su tutte quelle dell'addio di Bryson DeChambeau,…