Colpo grosso per Sky, arriva un grande nome di DAZN: tifosi a bocca aperta, era un uno dei personaggi di punta del broadcast inglese.
La stagione 2024/2025 della Serie A sta per cominciare e per le grandi emittenti televisive che si divideranno l’onore di raccontare lo sport più seguito in Italia è tempo di presentazioni. I cambiamenti quest’anno sono infatti molte, e anche considerevoli, all’interno delle squadre di DAZN e Sky Sport, grazie a un ‘mercato giornalisti/opioninisti’ che ha portato alcuni nomi autorevoli a fare un salto da una piattaforma all’altra.
E forse in questo gioco d’incastri l’affare più clamoroso lo ha fatto l’emittente satellitare, assicurandosi una delle voci più amate della piattaforma rivale. Non è un segreto che a Sky tengano in maniera particolare alla qualità della propria squadra. Non a caso da anni possono vantare alcuni dei migliori telecronisti sportivi, non solo calcistici, del panorama nazionale, oltre a un team di opinionisti di alto livello.
Tra questi si aggiungerà nel 2024/25, come un graditissimo ritorno, Zvonimir Boban, fino allo scorso gennaio Head of Football della UEFA, ruolo da cui si è dimesso per divergenze con Ceferin. Il croato sarà la punta di diamante in una squadra arricchita da Massimo Gobbi, da un ex DAZN come Riccardo Montolivo e anche da un calciatore al debutto nel ruolo di commentatore in Italia, Blerim Dzemaili, calciatore che ha fatto la differenza nel nostro campionato con le maglie di Parma, Bologna e Napoli.
Il vero grande colpo potrebbe essere però un altro, un giornalista apprezzato dal pubblico per il ritmo e l’intensità delle sue telecronache. Uno degli uomini di punta degli ultimi anni su DAZN, destinato a raccontarci alcuni dei grandi match del prossimo campionato sulla piattaforma satellitare.
Colpo di scena nel mondo del giornalismo: passa da DAZN a Sky
Ad affiancare i vari Fabio Caressa, Maurizio Compagnoni, Massimo Marianella e Riccardo Gentile, è arrivato a Sky un telecronista tra i migliori di DAZN, destinato a diventare in brevissimo tempo uno dei più apprezzati anche dal pubblico della piattaforma satellitare.
Stiamo parlando di Stefano Borghi, negli ultimi anni, di fatto, il secondo telecronista di punta dell’emittente britannica dietro al solo Pierluigi Pardo, peraltro con un passato glorioso e fortunato proprio a Sky Giornalista pavese in grado di costruirsi una carriera di alto livello grazie alle sue competenze, oltre che a una capacità di coinvolgere emotivamente il telespettatore anche nelle partite apparentemente più piatte, Borghi è stato negli ultimi anni uno dei principali narratori di DAZN.
E la sua perdita potrebbe rappresentare il primo passo di una vera e propria rivoluzione per la piattaforma che detiene i diritti del calcio italiano nei prossimi cinque anni. In attesa di scoprire chi potrà prendere il suo posto, a Sky Sport si può cominciare a festeggiare. Ancora una volta l’emittente satellitare ha dimostrato infatti di saper valorizzare il talento e di puntare molto sulla qualità. Basterà per fare la differenza nell’eterna sfida a colpi di abbonamenti?