Colpo a sorpresa a un passo, il Milan sta per chiudere con lo scambio

Milan molto attivo in queste ultime ore di mercato con i rossoneri che sperano di chiudere un colpo attraverso uno scambio.

Sono giorni decisivi per quello che riguarda le trattative di mercato del Milan che, dopo aver chiuso il colpo Morata, non si vuole fermare andando a sistemare ulteriormente l’attacco oltre a centrocampo e difesa. Preso Morata che andrà a sostituire Giroud al centro dell’attacco rossonero, il Milan è intenzionato a portare alla corte di Paulo Fonseca un altro attaccante di livello internazionale, con Niclas Fullkrug che è finito nei radar della dirigenza rossonera.

Calciomercato Milan colpo scambio
Milan, colpo in arrivo con lo scambio (LaPresse) – tshot.it

Il club sa però di dover intervenire anche in altri reparti con Pavlovic che resta l’obiettivo numero uno per la difesa. A centrocampo invece sembra essere sempre più vicino Fofana dal Monaco con Samardzic che è il nome nuovo per la mediana. Proprio per quello che riguarda il bianconero il Milan spera di riuscire a chiudere attraverso uno scambio.

Calciomercato Milan, colpo con lo scambio a centrocampo

Nelle ultime ore sta prendendo piede la possibilità dell’inserimento di Tommaso Pobega come contropartita per arrivare a Lazar Samardzic. Il centrocampista italiano piace molto all’Udinese che ha chiesto informazioni sulla valutazione che il Milan fa della propria mezzala.

Calciomercato Milan scambio
Milan, Pobega nell’affare Samardzic (LaPresse) – tshot.it

Il Milan valuta l’ex Torino circa 10 milioni di euro e spera di riuscire a portare Samardzic alla corte di Fonseca aggiungendo al cartellino di Pobega una somma intorno agli 8 milioni di euro. L’Udinese valuta però il suo talento circa 22 milioni di euro ed i club dovranno continuare a trattare se vorranno trovare un’intesa per chiudere positivamente l’affare.

Tommaso Pobega arriva da una stagione non semplice con il centrocampista classe 1999 che è stato fuori a lungo causa infortunio perdendo di fatto tutta la seconda parte di campionato. Il giocatore non sembra essere una priorità per Paulo Fonseca che è pronto a cambiare molto in mezzo al campo, pronto a dare l’ok alla cessione sia di Pobega che di Adli e Bennacer.

Un cambiamento radicale rispetto alle ultime stagioni sotto la guida di Stefano Pioli con il tecnico portoghese che vorrebbe portare in rossonero sia Fofana che Samardzic, da affiancare a Reijnders, pronto ad essere confermato come punto fermo del Milan. Durante questa settimana ci sarà l’incontro decisivo tra Milan ed Udinese per capire se ci siano i margini per chiudere positivamente la trattativa con i rossoneri fiduciosi di riuscire ad assicurarsi quello che durante la scorsa estate fu a lungo un obiettivo di Juventus e Inter.

Gestione cookie