Colpo+clamoroso+della+Ferrari%3A+contratto+da+100+milioni
tshotit
/articolo/colpo-clamoroso-della-ferrari-contratto-da-100-milioni/29512/amp/
Motori

Colpo clamoroso della Ferrari: contratto da 100 milioni

La Ferrari si prepara a far felici i suoi tifosi: l’annuncio del colpo dell’estate è ormai alle porte, contratto da 100 milioni di euro.

Il bruttissimo weekend di Montreal è ormai alle spalle ed in casa Ferrari si è ben consapevoli di come il weekend in Spagna, settimana prossima, sia cruciale per la caccia ormai aperta alla Red Bull. Non vi sono dubbi sul fatto che in casa Ferrari uno dei temi più caldi sia da diverse settimane il mercato.

Ferrari, Vassuer ci ricasca: nuovo super colpo dopo Hamilton (Ansa) – Tshot.it

In quanto ai piloti futuri è già ufficiale la partenza di Carlos Sainz, il prossimo dicembre. Lo spagnolo, che pare molto vicino alla Williams, verrà rimpiazzato da un profilo da urlo. La scelta di puntare su Lewis Hamilton ha spiazzato i tifosi di Ferrari e Mercedes. Il ‘tradimento’ del sette volte campione del mondo è sotto gli occhi di tutti ma a Maranello non intendono fermarsi all’approdo del 39enne di Stevenage.

Vasseur è letteralmente scatenato. Dopo l’inglese, per un nuovo grandissimo colpo sarebbe ormai cosa fatta. Cifra da urlo, oltre 100 milioni di euro per la firma con il Cavallino Rampante. Ed i tifosi della ‘Rossa’, ora come ora, non possono non cominciare a fare i salti di gioia.

Oltre 100 milioni: Ferrari, ha già firmato

‘Business F1’ annuncia quello che, di fatto, è stato a lungo il sogno dei tifosi della Ferrari. Il colpo tanto desiderato in quel di Maranello, Adrian Newey, avrebbe già firmato un ricco contratto con il Cavallino Rampante.

Ferrari, ha firmato: colpo da capogiro (Ansa) – Tshot.it

Per lasciare la Red Bull il progettista britannico aveva bisogno di stimoli particolari e la sfida di riportare ai vertici la scuderia con più storia all’interna del paddock, è sempre stato il chiodo fisso di Newey. A maggior ragione se potrà farlo con Lewis Hamilton a guidare un delle due vetture: un doppio obiettivo, da tempo, sul taccuino del genio inglese.

La Mercedes e soprattutto Toto Wolff ci hanno provato ad ogni costo a portare nella Scuderia di Brackley Newey, anche per convincere Verstappen a salutare la Red Bull. Nulla da fare, ha vinto Vasseur che sta portando avanti un progetto straordinariamente ambizioso per il futuro prossimo della Ferrari. Per l’approdo del ‘Mago’ a Maranello il Team Principal della Ferrari ha avuto il benestare di John Elkann a trattare: e alla fine il cerchio si chiuderà, con delle cifre mostruose per Newey.

105 milioni di euro per i prossimi anni, praticamente 35 milioni a stagione. Un accordo già siglato, in attesa di un annuncio che verrà ufficializzato non in tempi brevi. Le estenuanti trattative con Eddie Jordan, ex patron dell’omonima scuderia che cura gli interessi di Newey, hanno portato l’esito sperato. Per una Ferrari che può già adesso guardare con rinnovate ambizioni a futuro: con Hamilton e Newey in squadra, la Red Bull può iniziare a tremare.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

22 ore ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

3 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

1 settimana ago