La Roma potrebbe perdere Paulo Dybala? Sembra che abbiano proposto cento milioni per il fantasista argentino. Ecco qual è stata la sua risposta.
Paulo Dybala è arrivato alla Roma nell’estate 2022, fortemente voluto da José Mourinho, in quel momento tecnico del club giallorosso. La Roma ha aspettato la scadenza del suo contratto e lo ha acquistato a parametro zero, proveniente dalla Juventus. La squadra piemontese ha optato per altri calciatori ed ha svincolato il campione argentino, probabilmente a causa dei troppi infortuni.
Anche a Roma si sono registrati alcuni problemi fisici per Paulo Dybala, ma il suo talento ha permesso ai giallorossi di qualificarsi in Europa League l’anno scorso. Il suo contratto scade nel giugno del 2025, quindi al termine della stagione che sta per iniziare. In questo momento, la squadra allenata da Daniele De Rossi non ha ancora presentato una proposta di rinnovo ufficiale, alimentando voci di mercato nelle ultime settimane.
Sembra che sia arrivata una proposta di cento milioni di euro per l’attaccante della nazionale argentina, ma Dybala vuole restare alla Roma, quindi potrebbe rispedire al mittente questa generosa offerta. Ecco tutti i dettagli.
Dybala rifiuta 100 milioni dall’Arabia: vuole restare a Roma
Forse ha avuto qualche infortunio di troppo, ma è impossibile rinunciare al talento di Paulo Dybala. Nelle due stagioni a Roma ha collezionato 77 presenze e ha messo segnato 34 goal, ai quali vanno aggiunti 18 assist. Un ruolino di marcia molto importante per un calciatore che è stato costretto a fermarsi ai box più di una volta. La scadenza ravvicinata del suo contratto ha attirato l’attenzione di un club arabo. Come riporta calciomercato.it, l’asso argentino ha rifiutato un contratto da cento milioni di euro in quattro anni, bonus esclusi.
Dybala non è ancora pronto a lasciare il calcio europeo, potrebbe prendere in considerazione una proposta dal mondo arabo tra qualche anno, ma nella prossima stagione vuole continuare a giocare con la maglia della Roma. La sua principale preoccupazione è quella di perdere la nazionale argentina, soprattutto dopo l’esclusione dall’ultima edizione della Coppa America. Dybala vuole giocare una grande stagione per conquistare la nazionale, la Saudi League può aspettare.
L’offerta da capogiro è arrivata qualche giorno fa: cento milioni di euro netti in quattro stagioni, ai quali bisogna aggiungere alcuni bonus. Nonostante l’arrivo di Soulé dalla Juventus, Paulo Dybala vuole continuare ad essere il leader della Roma. La prossima stagione deve essere quella che porterà i capitolini a lottare nuovamente per un posto in Champions, competizione che Dybala vuole giocare almeno un’altra volta, prima di trasferirsi nel campionato arabo. Per questo motivo, è facile ipotizzare che Dybala resti a Roma un altro anno, prima di decidere cosa fare in futuro fra dodici mesi.