Voglia di riscatto da parte di Fabio Fognini che a distanza di un paio d’anni sembra pronto per riprovarci: nuova sfida per il tennista.
Quasi 38 anni e non sentirli da parte di Fabio Fognini che sembra avete tutte le intenzione di continuare a scrivere la storia del tennis. L’atleta sanremese è considerato da sempre uno dei migliori tennisti della storia e nonostante l’età non sia propriamente più dalla sua parte, il classe 1986 appare pronto per tornare nuovamente protagonista in campo.
In Italia la sensazione è che la voglia di tennis abbia nuovamente raggiunto le stelle, questo vale per il pubblico che spera di godere di uno spettacolo sempre avvincente, ma anche per i professionisti che ci tengono a lasciare un segno. Stesso discorso per Fognini che prima del ritiro vuole dire la sua una volta ancora.
Quando il tennista originario di Sanremo appenderà la racchetta al chiodo non è ancora certo ma la cosa scontata è che fino a quel momento vorrà i riflettori puntati addosso. Nuovo torneo in vista per Fognini che prima di prendere parte alla kermesse dovrà blindare il proprio posto: periodo di qualificazioni per lui.
Fabio Fognini di nuovo in campo: si tratta di una rivincita per lui
Sarà una primavera di grande tennis per gli amanti dello sport che, non ancora sazi delle tante competizioni già andate in scena in questo 2024, hanno già cominciato a proiettarsi verso i nuovi tornei. Ritorno sul rettangolo di gioco per Fognini che nelle prossime settimane sarà chiamato a strappare un pass per gli Atp 250 di Marrakech in Marocco.
Lì, ad attenderlo, ci sono già tantissimi campioni e anche qualche collega. Tra questi figurano già Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli e Matteo Berrettini. Quest’ultimo ha accusato un malore in campo durante le sue ultime uscite ma sembra essersi ripreso alla grande. Chissà che anche nei prossimi mesi non potrà perciò continuare il periodo d’oro del tennis italiano.
Insomma, non solo Jannik Sinner per gli amanti dello sport e dello spettacolo che sperano di poter tornare ad esultare grazie anche ai traguardi raggiunti dai suoi colleghi azzurri. Oggi la lente degli esperti è puntata su Fognini che, proprio due anni fa in quel del Marocco, fu costretto a dare forfeit. Scelta personale da parte sua che sembra ora pronto a tornare più carico che mai, il torneo la prima settimana di aprile.