Maurito Icardi è pronto per tornare in un top club dopo aver trovato una seconda giovinezza al Galatasaray.
Quando si pensa a giocatori che potevano avere un futuro ben più luminoso di quello che è stato uno dei primi nomi che viene in mente è quello di Mauro Icardi. Il bomber argentino aveva stupito tutti tra Sampdoria e Inter per poi passare al PSG per fare il grandissimo salto. Sembrava l’ultimo step per prendersi la nazionale argentina e diventare un centravanti di livello assoluto. Il nativo di Rosario invece ha iniziato un’inaspettata discesa.
La fase discendente di questa parabola lo ha portato ad essere un esubero per il PSG. I francesi quindi, per liberarsi del suo ingaggio, già dall’estate scorsa hanno incominciato a proporlo a tante squadre. Il Galatasaray ha dato un cenno di interesse, prelevandolo inizialmente in prestito. In quel di Istanbul il centravanti pare rinato. Ben 23 gol e 8 assist in 26 presenze tra campionato e coppe nella stagione passata. Numeri che hanno permesso alla squadra giallorossa di ritrovare anche la qualificazione in Champions League.
Numeri tali da convincere il Galatasaray a riscattarlo nonostante l’ingaggio corposo che Icardi percepiva dal PSG. Questa estate quindi la squadra turca lo ha riscattato pagandolo 10 milioni di euro e liberando il PSG da un contratto decisamente oneroso. Anche ora l’ex Inter sta riuscendo a confermare i suoi numeri, dando ragione ai giallorossi. Sono 11 i gol e 4 gli assist in 13 partite di campionato, mentre in Championsi League tra qualificazioni e gironi ha trovato 5 centri e 1 assist in 8 gettoni.
Icardi torna a farsi notare, una big è pronta al colpo
Queste cifre hanno riacceso quindi l’interesse nei suoi confronti da parte dei club europei più blasonati e che sono a caccia di una punta. È il caso del Real Madrid. I blancos infatti hanno perso per infortunio Vinicius e c’è il solo Joselu come attaccante puro nel reparto avanzato di Ancelotti. Ecco perché Florentino Perez, una volta sfumato il sogno Kane in estate e dopo aver rimesso in standby Mbappé, sta pensando a eventuali rinforzi a gennaio visto che la stella brasiliana ne avrà fino a febbraio.
Icardi ha un contratto fino al 2026 e servirà un’offerta sostanziosa per convincere il Galatasaray a rinunciare alla sua stella. In più l’argentino sicuramente non andrà a puntare troppo i piedi visto che deve ringraziare la squadra turca per avergli dato la possibilità di tornare sulla bocca di tutti. Stiamo parlando di cifre però facilmente abbordabili per il Real Madrid e che sarebbero un investimento interessante anche per i prossimi anni. Joselu sta ben facendo, ma ha già raggiunto la soglia dei 33 anni e la sua parentesi madridista potrebbe anche non durare tanto. L’ex Inter quindi non pregiudicherebbe l’acquisto di un pezzo da novanta in estate.
Attualmente la valutazione di Transfermarkt.it per Icardi è di 20 milioni di euro. Servirà sicuramente qualcosa in più per far tentennare il Galatasaray. Se però il Real Madrid dovesse decidere che è proprio l’argentino il profilo giusto per Ancelotti potrebbero preparare l’offerta giusta senza grossi sforzi. Davanti a una proposta corposa per tutte le parti difficilmente i giallorossi potrebbero resistere.