Una frenata brusca sulla scelta del nuovo allenatore, perché il Milan avrebbe deciso di trattenere Stefano Pioli.
Bloccata ogni operazione a causa proprio di quanto starebbe accadendo a Milanello dove, ai vertici di Casa Milan, è quello dell’allenatore il tema principale sul quale si interrogano Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale.
E allo stesso tempo, trattenere Pioli nella posizione di allenatore del Milan per il 2024/2025 spinge ad un effetto domino in Serie A, per quanto riguarda le scelte in panchina.
Effetto domino in panchina, Pioli resta legato al Milan
Resta legato al Milan, innescando un effetto domino non da poco nelle scelte in panchina in Serie A, considerando quella che è poi la posizione anche di Antonio Conte e altri allenatori.
Perché in Serie A non va dimenticato che, oltre ad essere oggetto del desiderio Stefano Pioli, per le panchine di Napoli e Bologna, sono diversi gli allenatori che si muoveranno tra le big, con Antonio Conte sempre protagonista dei rumors recenti.
Ma questa mattina è giunta notizia di un possibile “braccio di ferro” tra il Napoli e il Milan, per l’ingaggio di Stefano Pioli. Un braccio di ferro sul quale il Napoli si tirerà indietro qualora dovesse Stefano Pioli restare contrattualmente legato al Milan, percependo lo stipendio senza buonuscita, da parte del club rossonero. Una situazione simile a quella che portò Luciano Spalletti a non accettare altre proposte, dopo l’esonero con Antonio Conte successore, ai tempi dell’Inter.
Napoli, niente Pioli: il Milan lo trattiene, cosa succede in panchina
Il Milan bloccherebbe dunque Stefano Pioli, che resterebbe fermo un anno e senza panchine, né finendo al Napoli né finendo al Bologna, dove tornerebbe al posto di Thiago Motta. La situazione è stata spiegata dai colleghi de Il Mattino che hanno rivelato come si sia registrata una frenata tra gli azzurri e lo stesso Pioli, per la mancata risoluzione del contratto tra lui e il Milan. Ancora legato contrattualmente fino al 30 giugno 2025, Pioli non vorrebbe rinunciare ai quattro milioni netti che andrebbe a percepire ancora al Milan, fino a tale data di scadenza. Questa situazione al Milan, porterebbe il Napoli a scegliere un altro allenatore e il nome di Conte torna tra i principali per Aurelio De Laurentiis.
Ultime su Pioli: cambia il futuro del Milan e di Conte
Il futuro di Pioli, senza risoluzione del contratto, cambia anche quello del Milan e del Napoli. Da una parte i rossoneri, che non vorrebbero stipendiare ad alte cifre un nuovo allenatore, dall’altra il Napoli che dovrebbe “risolvere” le cose da esterno, favorendo la buonuscita del Milan per Pioli per poi pagargli anche l’importante ingaggio da circa 4 milioni netti, appunto. Pertanto gli azzurri, con Antonio Conte pronto ad un’esperienza in terra partenopea, andrebbero a preferire il tecnico salentino per le stesse cifre d’ingaggio, con la voglia di tornare a competere ai vertici della Serie A.