In arrivo un affare di calciomercato a sorpresa con la Juventus che dà l’ok al trasferimento al Napoli di un suo calciatore.
Antonio Conte è pronto a fare spesa in casa Juventus per il suo Napoli con l’allenatore azzurro che ha individuato in un esubero bianconero un potenziale rinforzo per la sua squadra. In casa Juventus è tempo di cessioni con i bianconeri che hanno stilato una lista di calciatori cedibili che non rientrano nei piani di Thiago Motta e che potrebbero salutare la squadra nei prossimi giorni.
La rosa a disposizione dell’allenatore italo-brasiliano è troppo folta e nei prossimi giorni più di qualche calciatore saluterà la squadra per accasarsi altrove. Chi potrebbe approfittarne è il Napoli di Antonio Conte con l’ex allenatore bianconero che ha indicato in uno di questi giocatori un possibile rinforzo per l’undici partenopeo.
Calciomercato Napoli, occhi in casa Juventus per sistemare la rosa
Il Napoli sta pensando a Wojciech Szczesny per la propria porta. L’estremo difensore della Juventus è in uscita dalla squadra bianconera che ha deciso di puntare su Michele Di Gregorio come titolare in questa stagione.
Antonio Conte, grande estimatore dell’estremo difensore polacco, sarebbe felice di affidare i pali della propria squadra all’ex giocatore dell’Arsenal, destinato a salutare la Juventus nei prossimi giorni. I bianconeri sono pronti a dare l’ok alla partenza del portiere pur di liberarsi del pesante ingaggio che Szczesny deve percepire fino al giugno del 2025.
Un eventuale acquisto che aprirebbe poi le porte alla cessione di Meret, cercato da alcuni club all’estero, in particolare in Inghilterra e Spagna. Non manca però la concorrenza per quello che riguarda il cartellino di Szczesny con il Monza che da tempo è pronto a fare un’offerta all’estremo difensore polacco e, soprattutto, con diverse squadre arabe che sarebbero disposte ad accontentare le richieste economiche del calciatore. Il Napoli resta però alla finestra ed è pronto a prendere contatti con l’entourage del calciatore per capire la fattibilità dell’affare.
Per Szczesny si tratterebbe della terza maglia diversa in Serie A dopo aver difeso i pali della Roma e della Juventus. Il Napoli però non guarda solo al polacco ma pensa anche a Kepa per la propria porta. Antonio Conte nel frattempo, è pronto ad affidare la porta della propria squadra ad Alex Meret per le prime uscite di campionato ma il contratto in scadenza nel giugno del 2025 potrebbe portare alla cessione last minute dell’ex giocatore dell’Udinese.