Colpo+di+scena+in+F1%3A+svelata+la+miglior+coppia+di+piloti
tshotit
/articolo/colpo-di-scena-in-f1-svelata-la-miglior-coppia-di-piloti/29608/amp/
Motori

Colpo di scena in F1: svelata la miglior coppia di piloti

Un annuncio che ha lasciato tutti di stucco in Formula 1: colpo di scena, la miglior coppia di piloti è una sorpresa assoluta.

Il mondo della Formula 1 si sta godendo una delle stagioni più avvincenti degli ultimi anni. Nonostante Max Verstappen e la Red Bull rimangano l’accoppiata favorita per vincere tutto, il ‘ritorno’ ad alti livelli di Ferrari e McLaren sta rendendo tutto più spettacolare.

Annuncio pazzesco: ecco la miglior coppia di piloti (LaPresse) – Tshot.it

Sei vittorie su 9 GP disputati per l’olandese che nel weekend del Canada è tornato a mostrare tutta la sua superiorità. La vittoria del tre volte campione del mondo riallontana Leclerc e la Ferrari, dopo il doppio ritiro delle due vetture del Cavallino Rampante ed un fine settimana disastroso per il pilota monegasco e Carlos Sainz. Un’accoppiata che spesso e volentieri ha funzionato alla grande, si guardi al Gran Premio di Melbourne dove a brillare fu lo spagnolo con una spettacolare doppietta che vide il ritiro dalla corsa proprio di Verstappen.

Non siamo nemmeno a metà stagione e l’annata pare promettere scintille e spettacolo, qualcosa di avvincente a cui molti non erano più abituati. Merito del talento di molti dei piloti del paddock che stanno facendo divertire milioni di tifosi, domenica dopo domenica. Che Max Verstappen da un pò di anni sia il migliore non vi sono dubbi: lo dicono i numeri ed il suo quarto titolo mondiale che, seppur non scontato, sembra potersi avvicinare con una certa facilità al figlio d’arte.

Rivelazione incredibile: “Loro due sono i migliori”

Ci si chiede, però, quale possa effettivamente essere la miglior coppia di piloti in Formula 1 e la rivelazione arrivata una manciata di ore fa ha spiazzato proprio tutti. A parlarne è Helmut Marko che, ai microfoni del ‘Journal de Montrealha lasciato tutti di stucco con un annuncio assolutamente inaspettato.

Miglior coppia in Formula 1: rivelazione clamorosa (Ansa) – Tshot.it

Verstappen e Perez la miglior coppia? Tutt’altro. Per il consigliere strategico della Red Bull, bisognerebbe guardare in casa McLaren. Con grande onestà l’81enne austriaco ha rivelato come Norris e Piastri, ora come ora, rappresentino l’accoppiata di maggior talento in Formula 1. “Per me Lando Norris e Oscar Piastri sono la miglior coppia di piloti del paddock, si tratta di piloti giovani ed affamati. E poi vanno molto d’accordo e lavorano bene insieme”.

Un mix perfetto, coi due talenti britannici che hanno portato non pochi punti alla Scuderia di Woking in questa prima parte di stagione. In casa Red Bull le recenti deludenti prestazioni di Sergio Perez non hanno sicuramente lasciato contenti i tifosi. Il rinnovo del messicano, per molti inspiegabile, è stato firmato fino al 2026: un contratto 1+1 per il quale pare abbia spinto più Christian Horner che Marko.

Probabilmente da qui la ‘scelta’ del consigliere della Red Bull di premiare i piloti della McLaren, nonostante Marko abbia sempre incensato l’infinito talento di Max Verstappen. Qualcosa di introvabile, a detta sua, nel paddock. Nonostante ciò, Norris e Piastri sono la miglior accoppiata per Marko: e chissà che in futuro la Red Bull non possa pensare ad almeno uno di loro, visto che entrambi i contratti scadranno nel 2026.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Ryder Cup 2025, chi sono i due capitani: le scelte di Team Europe e Usa

A un anno di distanza dalla prossima edizione, sono stati già scelti i due prossimi…

2 ore ago

BMW PGA Championship, Manassero alla pari con McIlroy: allungo in vetta, ecco chi c’è al comando

Matteo Manassero parte bene al BMW PGA Championship. L'azzurro è appaiato a McIlroy e prova…

4 ore ago

BMW PGA Championship, ecco i 5 assenti illustri che non partecipano al torneo

Il circuito del golf prosegue e questa settimana è cominciato il BMW PGA Championship, torneo…

6 ore ago

“Sono inutile”: Andy Murray sorprende riguardo la sua nuova esperienza da golfista

L'oramai ex tennista sta provando a lavorare in questa nuova esperienza. Essere competitivo anche qui…

8 ore ago

Andy Murray lo ha fatto ancora: parteciperà al torneo di golf, ora è ufficiale

Andy Murray parteciperà a un torneo di golf a pochi mesi dal ritiro dal tennis:…

21 ore ago

Golf, Fanali e Carta vogliono il successo: la speranza dell’Italia

Fanelli e Carta possono togliersi delle soddisfazioni nel torneo che disputano in questi giorni: sono…

24 ore ago