L’ennesimo ribaltone che riguarda Carlos Sainz ed il suo futuro: colpo di scena in Formula 1, nessuno se lo aspettava.
Uno dei temi più caldi in Formula 1, da diverse settimane a queste parte, è il mercato piloti. E tra i protagonisti di questa stagione Carlos Sainz è sicuramente il nome di spicco che al momento non ha ancora annunciato via ufficiale la sua prossima vettura.
Le voci sui diversi interessamenti nei confronti del 29enne di Madrid si sono moltiplicate nel corso degli ultimi mesi, con colpi di scena che hanno ribaltato una situazione pronta ad essere nuovamente stravolta. La Firma di Lewis Hamilton con la Ferrari fino a fine 2027 ha di fatto chiuso le porte di Maranello al talento spagnolo, reduce da un terzo posto in Austria ed un quinto a Silverstone. Ma Sainz, alla fine, cosa deciderà di fare? L’opzione Red Bull sembra essere sfumata del tutto visto il rinnovo di Sergio Perez.
E nonostante la clausola legata alle prestazioni presente nel nuovo accordo firmato dal messicano, quello di Sainz non è un nome che scalda i cuori nella Scuderia di Milton Keynes. Da tempo Audi sta facendo il possibile per convincere Sainz con un ambizioso progetto a lungo termine che possa allettare lo spagnolo. C’è pure la Williams che si è candidata, pronta ad accogliere Carlos nel 2025 con la possibilità – pare – di liberarsi per il 2026 in caso arrivi una grande offerta da un top team.
E recentemente pure Alpine, che ha riaccolto in F1 Flavio Briatore come consigliere, starebbe pensando di puntare sul pilota della Ferrari. Tutto in divenire, niente è ancora stato deciso ufficialmente. Ma intanto per Sainz si prospetta un colpo di scena che lascerebbe di stucco tifosi e addetti ai lavori.
Uno scenario inatteso che fino a qualche giorno fa pareva assolutamente di impossibile realizzazione. In casa Mercedes con il ritorno alla vittoria e le prestazioni convincenti della W15 tutto potrebbe cambiare anche per la scelta dell’erede di Lewis Hamilton, destinato alla Ferrari.
Kimi Antonelli pareva il favorito ma stando a quanto riferisce ‘Motorionline.com’, la decisione della Scuderia di Brackley dipenderà in maniera diretta dalle prestazioni della vettura. Se la macchina fosse stato un problema allora il 18enne bolognese sarebbe stato lanciato in F1 al posto di Hamilton, non avendo sulle spalle pressioni e aspettative eccessive da soddisfare. Ma con una Mercedes che ha risolto i problemi ed è tornata competitiva, il nome giusto per l’immediato futuro potrebbe essere quello di Carlos Sainz.
Ora vi sarebbe la necessità di affiancare un pilota già affermato, esperto ed abituato a vincere a George Russell. Da qui l’idea – già ventilata qualche mese fa – di Carlos Sainz pronto a condividere il box l’inglese. In questo momento l’idea di rimpiazzare proprio Hamilton in un top team come Mercedes è quella che intriga maggiormente Sainz che verrebbe scelto dalla Scuderia di Brackley.
Il giovanissimo Antonelli, d’altro canto, potrebbe finire in Williams mentre Alpine – l’ultima arrivata in fila per Sainz – punterebbe su Mick Schumacher che ha recentemente impressionato nei test del Paul Ricard qualche giorno fa.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…