Valentino Rossi torna protagonista, l’ex campione del mondo in MotoGP sa sempre come attirare l’attenzione
Valentino Rossi non si riposa affatto, le sue iniziative e la voglia di tornare in pista hanno spesso il sopravvento e l’ex pilota stupisce ancora una volta i tifosi.
La storia di Valentino Rossi è fatta da tante vittorie leggendarie, è stato uno dei migliori piloti in Moto Gp riuscendo a sbalordire con il suo numero 46 in pista. Il pilota romagnolo ha avuto una grande carriera da pilota e ora sta provando a replicarla con il suo team.
La Vr46 Racing continua a crescere, nel prossimo campionato in Moto Gp punta a consolidare la sua posizione e intanto sta puntando sempre più sul marketing. Valentino Rossi ha però come suo unico grande amore la guida in pista, c’è un annuncio che ha spiazzato piacevolmente i tifosi: Rossi torna a guidare.
Valentino Rossi, il ritorno è attesissimo
L’ex campione della Moto Gp è sempre stato un amante delle piste, a qualsiasi livello. Ha trionfato con moto di varia cilindrata e spesso ha guidato vetture di Formula 1, tanto che si parlava per lui addirittura di un salto dall’altra parte dei motori. Non è avvenuto concretamente nulla di tutto ciò, ma la voglia di sperimentare e restare a lottare in pista è rimasta. Rossi sarà in pista ad Ortona, abbracciando la sua passione giovanile dei kart.
L’ex pilota ha puntato il circuito internazionale d’Abruzzo ad Ortona, Rossi sarà presente per inaugurare la prima giornata dei kart con i ragazzi che militano nella sua accademia. Un bel modo per iniziare la stagione, e ha già provato le vetture insieme ai suoi allievi all’interno della pista abruzzese. È tornato quasi bambino, le prove lo hanno coinvolto e divertito tanto, è stato un bel modo anche per staccare la spina e seguire con fiducia i tanti talenti che ha in cura.
L’amore per i kart lo accomuna a grandi campioni del passato come Michael Schumacher, le attenzioni del presente però torneranno a concentrarsi sulla prossima stagione in Moto GP. La presentazione del nuovo modello della VR46 ha coinvolto i tifosi, alla guida andranno Fabio Di Giannantonio (sostituisce Luca Marini passando in Honda) e Marco Bezzecchi. Le motivazioni sono cresciute, Rossi sta traendo energie dalle avventure nei kart per dare il massimo in questa sua nuova fase della carriera: da team principal è pronto a raccogliere tanti successi.