La Juventus si prepara ad una super offerta per la stella del Real Madrid: così Florentino Perez ha già aperto all’addio
Dopo un biennio davvero deludente, la Juventus pare finalmente ritornata in carreggiata. La squadra di Allegri ha ripreso a macinare risultati e allo stesso tempo i tifosi del club di Torino si aspettano che nei prossimi mesi la squadra possa ritrovarsi più rinforzata che mai.
La Juve ha tutta l’intenzione di costruire, sessione dopo sessione, una rosa sempre competitiva che possa aprire un nuovo ciclo vincente. I sostenitori bianconeri sono fiduciosi che i risultati che attualmente stanno arrivando dal campo possano proseguire e vedere magari la squadra di Allegri giungere fino in fondo nel testa a testa per lo Scudetto con l’Inter.
Il calciomercato da questo punto di vista può divenire l’arma in più della società piemontese, già estremamente vigile su diversi profili di altissimo livello. La Juve nel mese di gennaio si darà da fare in primis a centrocampo, dove andrà ristabilitò l’ordine stravolto dalle squalifiche di Fagioli e Pogba. Ma non è detto che al di là della mediana, anche difesa e attacco non possano accogliere novità assai gradite al tecnico di Livorno.
Addio Real, sogno Juve: ecco la richiesta di Perez
In estate, quando Allegri potrebbe non essere più l’allenatore della Juventus, sembra invece prospettarsi un vero e proprio colpo da urlo.Occhi in casa Real Madrid dove, stando a quanto viene riferito dal quotidiano ‘Sport’, la Juventus avrebbe intenzione di fare spesa con un vero e proprio colpo galactico.
Le prestazioni abbastanza altalenanti di David Alaba, secondo il portale spagnolo, starebbero convincendo Florentino Perez a valutare la cessione del forte difensore austriaco nei prossimi mesi. Il recente gravissimo infortunio al ginocchio, la rottura del legamento crociato anteriore contro il Villarreal, potrebbe inevitabilmente ridurre le pretese economiche dei ‘Blancos’.
Ad ora le richieste di Perez parlano di ben 60 milioni di euro per il cartellino di Alaba, uno dei grandi sogni di mercato della dirigenza bianconera ben prima che l’austriaco salutasse il Bayern Monaco per sbarcare in Spagna. Un discorso dunque da affrontare a fine stagione, quando saranno più chiari i tempi di recupero del calciatore. Alaba, da quanto riferito, viene seguito non soltanto dalla Juventus ma anche da Manchester United e Al Ittihad.
Il 31enne di Wien, sotto contratto con le ‘Merengues’ fino al 30 giugno 2026, fino a prima del grave infortunio aveva accumulato 17 apparizioni con 2 assist vincenti agli ordini di Ancelotti. La Juve rimane in attesa, alla finestra, estremamente interessata al gioiello del Real.