Cristiano Giuntoli ha scelto quale sarà il grande colpo della Juventus, un campione del mondo potrà vestire la maglia bianconera.
Il direttore della Juventus punta a un top player, i bianconeri hanno ambizioni e servirà aumentare la qualità della rosa anche in vista della prossima stagione con il probabile ritorno nelle coppe europee.
La Juventus valuta con grande attenzione il futuro ben sapendo come la rosa sarà arricchita prossimamente. Cristiano Giuntoli valuta il mercato, il club bianconero ha bisogno di calciatori che possano far compiere il salto di qualità all’intero gruppo.
L’esperienza in campo è ben gradita a Max Allegri, il tecnico punta su calciatori già pronti per entrare in campo senza avere problemi di ambientamento. L’idea di allenare un campione del mondo stuzzica particolarmente il tecnico, che attende almeno un arrivo con la giusta esperienza per gennaio. Il prossimo colpo della Juve sarà destinato a far discutere e a entusiasmare i tifosi.
Un big alla Juve, i dettagli
La rosa bianconera ha tanti giovani ma anche dei ruoli non troppo coperti. Un elemento in più non guasta, la qualità del gruppo potrebbe aumentare grazie a un investimento in programma da Giuntoli, un top player sarebbe pronto all’arrivo a Torino. Le difficoltà con il suo attuale club spingono all’addio e la soluzione bianconera potrebbe essere Varane del Manchester. I bianconeri infatti, puntano il forte difensore centrale.
Lo stopper francese ha vinto il campionato del mondo nel 2018 con Didier Deschamps ed è un’assoluta garanzia in mezzo alla difesa. Il curriculum di Varane è importantissimo, i trionfi nel corso della sua carriera non sono mancati e sicuramente ha l’esperienza giusta per guidare la Juve in difesa. Una retroguardia con Varane, Bremer e Danilo sarebbe imperforabile, Allegri punterà a migliorare dei numeri difensivi già buoni nel corso di questa stagione con il francese pronto al trasferimento già a gennaio.
I rapporti tra Varane e il Manchester non sono ottimi ed il club inglese è pronto all’ennesima rivoluzione di mercato. Il Mirror, giorni fa, ha sottolineato come ci sono ben tredici calciatori dello United che potrebbero partire e fra questi vi è anche Varane. Il francese fu pagato 40 milioni al Real Madrid e, almeno al momento, la Juve non garantirebbe il rimborso di questa cifra a titolo definitivo. Giuntoli punterebbe sul prestito di Varane anche per diciotto mesi con la società bianconera che poi punterebbe sul riscatto obbligatorio del cartellino in futuro.