Possibile colpo di calciomercato proprio nelle ultime ore in Serie A con il ritorno in Italia di Nicolò Zaniolo che può lasciare la Premier League.
Non una stagione facile quella del calciatore italiano che dopo un periodo difficile alla Roma è stato mandato via per andare a giocare in Turchia, dove con il Galatasaray ha ottenuto grandi risultati personali e anche di squadra riportando il titolo con la vittoria del campionato per il club turco. In estate sembrava pronto per consacrarsi definitivamente, ma non è andata così. Perché il passaggio all’Aston Villa al momento ha bloccato la crescita del giocatore che non sta trovando spazio con regolarità e le sue prestazioni sono deludenti al momento. Nonostante questo in Italia c’è anche spazio per Zaniolo con Luciano Spalletti che l’ha convocato più volte per l’Italia e sogna i prossimi Europei.
L’esterno italiano al momento è in prestito con riscatto per il club inglese che valuterà a fine stagione (a meno che non si trasformerà in obbligo) cosa fare. Intanto, ci sono aggiornamenti che riguardano proprio quello che potrebbe accadere nelle ultime ore di mercato perché Zaniolo può essere l’occasione delle grandi squadre di Serie A. Il giocatore tornerebbe volentieri in Italia con un buon progetto, ma l’affare di certo non sarà facile.
Calciomercato: Zaniolo di nuovo in Serie A
Al momento non è in una buona posizione e per questo motivo si valutano diverse piste per il futuro, perché la sua avventura in Premier League potrebbe durare meno del previsto se le cose non dovessero andare per il meglio in questa seconda parte di stagione. Intanto, in Italia se parlato di un ritorno di Zaniolo nelle ultime ore di mercato con l’occasione che potrebbe venirsi a creare. Ora però sembra essere lontana questa soluzione.
Zaniolo proverà a convincere l’Aston Villa e al momento l’Italia non rientra nei piani, ma occhio a cosa può accadere in futuro. La possibile svolta potrebbe arrivare se un top club italiano dovesse trovare una rapida soluzione e avere l’ok del giocatore, del Galatasaray e dell’Aston Villa. Al momento sembra che la pista della permanenza sia quella più probabile.
Possibile quindi che per il momento si resti così e direttamente la prossima estate si può concretizzare il trasferimento di Zaniolo in Serie A con uno dei club tra Juve, Fiorentina, Milan e Napoli che proveranno a fare il colpo.