La stagione del golf in Italia sta volgendo al termine, anche se proprio in questi giorni, almeno al nord, sembra che ci sia ancora un pò di caldo che possa far tirare gli ultimi colpo, ma sappiamo bene, purtroppo, che non durerà. E’ quindi ora di pensare a qualche giorno di relax in una bella località turistica dove giocare in un clima caldo. Quali sono i fattori che maggiormente influenzano la scelta dei golfisti di tutto il mondo?
In un recente sondaggio della International Golf Travel Market sono state analizzate le principali motivazioni per cui un turista scelga una destinazione di golf come target per le proprie vacanze. Da questo sondaggio, condotto tra i golfisti UK, risulta che la scelta venga fortemente condizionata dal passa parola e più in generale dalle opinioni di altri golfisti, con particolare attenzione al crescente segmento dei social media, fonte di raccomandazioni e suggerimenti.
Il 70% dei golfisti UK, che sono la maggior fonte di turisti golfisti di Europa, Medio Oriente e Africa, hanno risposto al sondaggio affermando che i consigli degli amici golfisti sono importanti o molto importanti per decidere quale destinazione scegliere.
Continua a leggere l’articolo “Vacanze golf: fattori di scelta” su WebGolf.it
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…