I tifosi italiani attendono sempre buone notizie sulla salute di Alex Zanardi, il campione paralimpico continua la sua lotta.
La figura di Alex Zanardi è tra le più positive nello sport italiano, un valore aggiunto da sottolineare e da prendere ad esempio per la voglia di lottare sempre e in ogni ambito.
L’incidente del 2020 in handbike ha cambiato, ancora una volta, la vita di Alex Zanardi. L’atleta paralimpico aveva già avuto un bruttissimo scontro quando lottava al volante, più di vent’anni fa perse l’uso delle gambe in un terribile incidente in Indycar.
Zanardi non si arrese all’epoca e divenne un punto di riferimento per lo sport paralimpico e non solo, la sua voglia di lottare e superare ogni ostacolo sono un elemento ormai storico, tanto da essere citato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in uno dei suoi discorsi. L’incidente del 2020 sta tenendo tutti con il fiato sospeso, come sta Zanardi? Trapela poco sulla sua salute, cerchiamo di fare un punto.
Alex Zanardi, il punto della situazione
Il pilota dal momento dell’incidente è dovuto tornare a curarsi necessariamente, ci sono stati dei periodi di ricovero e qualche intervento. Una situazione non facile da affrontare, è rimasta però la voglia di lottare: un dna da guerriero è l’elemento che contraddistingue Alex Zanardi, come hanno avuto modo di sottolineare proprio i medici che lo hanno seguito con cura nel corso di questi mesi.
Alex Zanardi non si arrende, il percorso riabilitativo non è facile. Logopedisti, neurologi e fisioterapisti sono impegnati nel cercare di migliorare le condizioni dell’ex pilota, i ricoveri sono stati registrati da vari centri specialistici italiani del nord Italia. Le notizie faticano comunque a emergere, si sa che il campione paralimpico sta proseguendo nel suo percorso di riabilitazione lungo, senza avere però intenzione di mollare.
La moglie Daniela Manni e il figlio gli sono accanto, così come i tanti fan che non l’hanno abbandonato. La consorte, in un’intervista di qualche anno fa, aveva rimarcato come il percorso da seguire comunque era lungo e come Alex si stava allenando e preparando sempre con sana caparbietà. Zanardi prosegue il suo iter, la speranza è che possano arrivare notizie positive e più concrete sul suo reale stato di salute. Le iniziative non mancano per ricordarlo, in qualche modo il mondo dello sport rivolge un pensiero allo sfortunato campione e il desiderio di tutti è quello di rivederlo presto in una competizione sportiva. Anche solo come spettatore.