Come sta Tacconi: foto e annuncio inaspettato

Annuncio sull’ex portiere della Juventus dopo l’ennesima operazione a cui si è sottoposto: i tifosi bianconeri (e non) sorridono.

Stefano Tacconi ha spaventato tutti nel 2022 quando, a primavera inoltrata, fu colpito da una ischemia che lo costrinse al ricovero improvviso. Fu una situazione molto complicata, tutti temettero il peggio per l’ex portiere che ha reso grande la Juventus negli anni ’80.

condizioni Tacconi
Tacconi, arriva l’annuncio (Ansa) – Tshot.it

Dopo un primo periodo abbastanza drammatico, le condizioni fisiche di Tacconi sono andate via via migliorando, e dopo undici mesi ha lasciato il reparto dell’Ospedale di Alessandria in cui era ricoverato. Ne è seguito un momento sicuramente critico, ma meno pesante dal punto di vista clinico, sebbene le conseguenze di quell’emorragia cerebrale non siano state ancora debellate del tutto.

Tacconi continua a lottare come un leone per tornare alla vita di prima, attorniato da una famiglia che non lo ha mai abbandonato nemmeno per un istante. E ora, dopo l’ennesima operazione chirurgica a cui si è sottoposto, può prendersi anche lui una piccola pausa.

Tacconi a Spoleto: grandi sorrisi per l’ex Juventus

Tacconi è tornato nella ‘sua’ Spoleto, la città che a metà anni 70′ lo aiutò a crescere prima di spiccare il grande volo verso appunto la Juventus e poi successivamente la Nazionale. Impossibile mettere da parte le emozioni per uno come lui, che dopo un biennio a dir poco traumatico sta cercando di tornare alla normalità. E per farlo intende tornare in quei luoghi in cui è cresciuto sia come uomo che come calciatore.

Tacconi torna a Spoleto
Tacconi torna nella sua Spoleto (Ansa) – Tshot.it

A conferma dell’entusiasmo attorno all’ex estremo difensore, vi è una foto postata sui social che ritrae il presidente dello Spoleto Calcio accanto a Tacconi: un modo questo per dire quanto ancora oggi l’ex portiere sia amato dai tifosi degli umbri. Il mese di giugno, in modo particolare, è stato molto importante e caratterizzato da un’operazione all’arteria femorale destra: presso l’Ospedale Molinette di Torino, Tacconi ha subito un’operazione molto complessa, durata ben cinque ore, che ha dato per fortuna un esito positivo.

Di fatti è già tornato a camminare da solo seppur con un ausilio medico. È bene ribadire che l’operazione all’arteria femorale destra non ha nulla a che fare con il quadro clinico precedente. Ora la speranza di Tacconi, e della sua famiglia, è quella di tornare il prima possibile alla vita di un tempo mettendosi alle spalle gli ultimi due anni.

Gestione cookie