Commozione per Sinner, i tifosi non riescono a trattenersi

Momento di grande commozione quello che ha visto come protagonista Jannik Sinner: è stato tutto bellissimo.

Il suo Roland Garros è terminato solamente in semifinale quando si è dovuto arrendere alla forza del rivale ed amico Carlos Alcaraz, poi vincitore del torneo parigino. Una esperienza che si porterà per sempre nel cuore Jannik Sinner visto che, proprio nella capitale parigina, ha scalato quel gradino in classifica che tanto gli mancava: ovvero quello di essere il nuovo numero uno al mondo.

Sinner fa commuovere tutti
Grande commozione per Sinner ed i suoi tifosi – Tshot.it (Foto LaPresse)

Il ritorno in Italia è stato assolutamente dei migliori per il classe 2001. Una splendida accoglienza, infatti, quella che gli è stata riservata dai cittadini della sua città d’origine, Sesto Pusteria. Gli abitanti hanno voluto omaggiare il 23enne come nuovo numero uno al mondo nel ranking Atp. Il tennista si è recato al Municipio, con tanto di carrozza, per firmare il libro d’onore del comune. Insieme a lui il sindaco Thomas Summerer e dal presidente della provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher. Una emozione indescrivibile per lo stesso Sinner che ha voluto ringraziare tutti i presenti.

Sinner, che accoglienza a Sesto Pusteria: “Grazie a tutti”

Un evento aperto al pubblico. In molti, infatti, hanno omaggiato il loro beniamino di casa. Peccato, però, che a “rovinare” la festa siano state le condizioni del meteo per nulla ottimali visto che la pioggia ha accompagnato tutta la giornata. Ovviamente non si sono fatte attendere le parole del tennista: “Sono molto contento di essere qui. Il periodo della mia infanzia l’ho vissuta a Sesto“.

Sinner, accoglienza da urlo a Sesto
Ovazione per il Campione italiano Sinner – Tshot.it (Foto LaPresse)

Poi un aneddoto proprio di quando era ‘ragazzino’ ed inseguiva il sogno di diventare un tennista professionista: “Ricordo quando trascorrevo le giornate in paese insieme ai miei amici. Mi rende felice poter incontrare questi giovani ragazzini che sono cresciuti insieme a me, in un paesino normale. Mi piace poterli aiutare a realizzare un sogno“.

Successivamente ha preso parola il primo cittadino di Sesto Pusteria: “Onorati della presenza del nostro campione. Jannik ha dimostrato di essere un ragazzo semplice. Quando lo chiamiamo non dice mai di no. Una persona eccezionale“. Alla domanda sul libro d’oro firmato proprio dal talento italiano, Summerer ha risposto: “Cosa c’è scritto? Sinner, cresciuto a Sesto, è venuto a farci visita da numero uno al mondo“.

Gestione cookie