Complotto contro Marquez: accuse spagnole a Bagnaia

Bagnaia sotto accusa, dalla Spagna sono certi: c’è un complotto contro Marc Marquez, cosa sta succedendo in MotoGP,

Quella tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia non sarà una convivenza semplice. Ne sono conviti i media spagnoli, o almeno una parte dei media che si occupano costantemente di MotoGP. I due piloti, non solo protagonisti del mondiale in corso, ma futuri compagni di squadra nella Ducati factory 2025, sarebbero a quanto sembra quasi ai ferri corti.

Ultime notizie Bagnaia
Bagnaia sotto accusa: c’è un complotto contro Marquez (Ansa) – Tshot.it

E questo non tanto per la voglia di Marquez di tornare a vincere, in sella alla moto migliore attualmente in circolazione, ma anche per un vero e proprio complotto che Bagnaia starebbe ordendo, nelle segrete stanze, insieme al suo mentore di sempre. Trame complicate e incomprensibili, segreti impronunciabili, piani diabolici preparati a tavolino da chi non vuole il bene di Marquez, otto volte campione del mondo e pilota, a detta di molti, scomodo, soprattutto in Ducati.

Questo è ciò di cui una parte della stampa spagnola è convinta. L’arrivo di Marquez nel team ufficiale della scuderia bolognese, voluto soprattutto per motivi di marketing da Gigi Dall’Igna, ha creato a quanto riportano sulle colonne di Elnacional.cat più di un malumore nell’ambiente ducatista. Malumore che si starebbe trasformando nella preparazione di un terreno minato per il pilota spagnolo, vittima di un vero e proprio complotto ai suoi danni.

Complotto che Bagnaia starebbe cercando di portare avanti, giorno dopo giorno, guidato in questa sua pianificazione da quello che è sempre stato la sua guida da quando ha iniziato a correre nel Motomondiale. Una vecchia conoscenza di Marquez che non ha mai sotterrato del tutto la propria ascia di guerra.

Clamoroso dalla Spagna: Bagnaia accusato di un complotto contro Marquez

Anche nell’ultimo gran premio, quello non solo vinto, ma dominato in terra d’Aragona, Marquez ha dimostrato che, nelle giuste condizioni, può ancora essere uno dei migliori piloti del circuito. Se non il migliore in assoluto. E questo a Bagnaia e a chi gli sta vicino non va assolutamente bene.

Per questo motivo il pilota piemontese starebbe cercando di manovrare nell’oscurità per cercare di rendere la vita complessa al numero 93 nel suo arrivo a Borgo Panigale. In particolare, starebbe generando con le sue dichiarazioni un clima di conflitto che potrebbe metterlo in difficoltà con il suo nuovo team e i suoi nuovi tifosi.

Complotto Bagnaia contro Marquez
Dalla Spagna sono sicuri: complotto contro Marquez, cosa sta succedendo (Ansa) – Tshot.it

Un piano diabolico ordito dal campione del mondo con il benestare di Valentino Rossi. Anzi, secondo la stampa catalana sarebbe proprio l’ex Dottore, da sempre mentore di Bagnaia, ad avergli consigliato di iniziare una vera e propria guerra contro Marquez, per tarpargli le ali prima che possa spiccare il volo.

Fantasia di fine estate o ricostruzione che può trovare fondamento anche nella realtà? Dirlo con certezza è difficile, anche se la sensazione è che una vaga mania di persecuzione da parte di Vale ci sia in quella parte della stampa spagnola che ama alla follia Marquez e farebbe di tutto per vederlo tornare ancora una volta sul tetto del mondo.

Gestione cookie