Che il Milan stesse seguendo Sergio Conceiçao non era di certo una novità, ma la cosa parrebbe essere oramai prossima all’ufficialità.
L’indizio delle ultime ore starebbe letteralmente facendo sognare i tifosi, visto e considerato che con l’assenza di oggi, in un giorno così importante per il Porto, l’allenatore portoghese ha difatti lasciato intendere quelle che sono le sue intenzioni per il futuro. Che le dichiarazioni degli scorsi giorni possano essere state una sorta di “contentino” soprattutto per i tifosi? Può essere a questo punto, anche perché è oramai scontato il fatto che Sergio Conceiçao non sarà l’allenatore del Porto nella prossima stagione.
Sergio Conceiçao potrebbe diventare il nuovo allenatore del Milan. Il portoghese è il nome in cima alla lista dei desideri della dirigenza rossonera per il post Stefano Pioli, e gli ottimi rapporti che la società meneghina ha con Jorge Mendes, agente dell’allenatore del Porto fra le altre cose, faciliterebbe di gran lunga le cose.
Negli scorsi giorni si è parlato di come in queste ore i contatti fra le parti si stessero intensificando, con il Milan che prima di raggiungere un accordo economico con Conceiçao ha intenzione di raggiungerlo da un punto di vista tecnico, anche perché il portoghese sarà colui al quale dovrebbe essere affidata la rinascita rossonera. Alle chiacchiere, comunque, presto potrebbero seguire i fatti, anche perché l’indizio di oggi avrebbe un significato particolare nel futuro dell’allenatore del Porto.
Stando infatti a quanto riportato da A Bola, noto quotidiano sportivo lusitano, alla cerimonia di insediamento del nuovo presidente del Porto André Villas Boas Sergio Conceiçao non era presente. Sintomo di una rottura preannunciata o nulla di cui preoccuparsi considerato il fatto che oggi mancava anche lo storico capitano Pepe? A questa domanda potrà rispondere solo il tempo, ma potrebbe non essere un caso il fatto che entrambi i simboli della precedente presidenza fossero oggi assenti.
Il Milan aspetta Sergio Conceiçao, che come anticipato è la prima scelta per sostituire Stefano Pioli in panchina. C’è un ‘però’ enorme in tutta questa faccenda che non è assolutamente da sottovalutare, visto che nessuno esclude che il portoghese possa essere colui dal quale la presidenza Villas Boas al Porto partirà.
Per questo motivo, per evitare di farsi trovare impreparato, il Milan nel frattempo starebbe valutando anche Paulo Fonseca, attuale allenatore del Lille, miglior allenatore della Ligue 1 per la corrente stagione e sul quale ci sarebbe però la forte concorrenza del Marsiglia. Fra Conceiçao e Fonseca poco cambia dal punto di vista tattico, visto che entrambi prediligono il 4-2-3-1, ma l’impressione è che nonostante tutto il Diavolo continui a preferire il primo perché più pragmatico e deciso rispetto al secondo. Staremo a vedere come andranno a finire le cose, con il Milan sempre attento a quello che succede e succederà dalle parti dello stadio O Dragao.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…