Dusan Vlahovic sembra destinato a lasciare la Juventus già a gennaio: il bomber ha già trovato una nuova destinazione.
Per provare davvero a competere con l’Inter per lo scudetto la Juventus ha senz’altro bisogno di segnare molti più gol. Finora l’attacco bianconero è stato poco prolifico e le maggiori critiche dei tifosi sono ricadute soprattutto su Dusan Vlahovic. Il serbo era partito bene, realizzando tre gol nelle prime quattro gare di campionato, ma complici alcuni problemi alla schiena il suo rendimento è andato progressivamente scendendo.
Per ritrovare un gol di Vlahovic bisogna tornare indietro al 16 settembre, ovvero alla doppietta messa a segno nel match casalingo contro la Lazio (vinto 3-1 dalla Signora). Troppo poco per un giocatore su cui la Juventus ha investito una somma importantissima, versando circa 80 milioni nelle casse della Fiorentina.
Ecco perché si torna a parlare di un possibile addio di Vlahovic a gennaio. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo di Madama, sarebbe disposto a valutare offerte non inferiori a 70-75 milioni di euro: tuttavia pare che nelle ultime ore l’ipotesi di uno scambio stia diventando molto concreta.
Vlahovic via: serbo cambierà aria a gennaio
Gli ultimi rumors rivelano infatti che l’Atletico Madrid e la Juventus starebbero ragionando su uno scambio di attaccanti. Dusan Vlahovic prenderebbe la strada di Madrid, mentre i bianconeri riabbraccerebbero di nuovo Alvaro Morata, che ha già indossato in passato la maglia della Juve (dal 2014 al 2016 e poi dal 2020 al 2022) e che è rimasto fortemente legato alla Signora e ai suoi tifosi.
Morata è uno dei trascinatori dell’Atletico Madrid: il bomber spagnolo ha messo a segno finora 12 gol e ha anche fornito tre assist nelle 15 partite giocate. Tuttavia, dato che ha appena compiuto 31 anni, i Colchoneros sarebbero disposti a lasciarlo partire in cambio di un attaccante giovane e dalle prospettive molto elevate.
Vlahovic sembra quindi il profilo ideale per l’Atletico Madrid, così come Morata rappresenta il rinforzo perfetto per Massimiliano Allegri. Già la scorsa estate il tecnico livornese aveva chiesto di puntare sul bomber spagnolo, ma la trattativa non è andata a buon fine: stavolta le cose potrebbero andare diversamente.
Chiaramente non è semplice arrivare alla chiusura dell’affare perché la Juve vuole anche un conguaglio cash per Vlahovic. Il suo valore di mercato è decisamente più alto di quello di Morata, soprattutto per la differenza di età che c’è tra i due giocatori. Giuntoli chiede almeno 20 milioni di euro come conguaglio: una cifra che l’Atletico Madrid potrebbe anche decidere di spendere per portare il serbo al Wanda Metropolitano.