Conferma shock: colpo di scena Hamilton in F1

Lewis Hamilton resta ancora al centro dell’attenzione, un retroscena coglie in contropiede gli appassionati di Formula 1.

Il pilota britannico è ormai virale, il futuro di Lewis Hamilton non è così saldo. Quanto fatto in questa stagione potrebbe non bastare per rivederlo ancora in Mercedes.

Colpo di scena Hamilton
Lewis Hamilton, pilota della Mercedes (LaPresse) – tshot.it

Lewis Hamilton è alla ricerca del riscatto, il driver inglese soffre troppo nel vedere il dominio della RedBull di Max Verstappen. La sua Mercedes non può fare miracoli in pista, il terzo posto conquistato dall’inglese nella classifica dei piloti è un risultato comunque importante.

Il futuro di Hamilton resta in dubbio, le voci sull’inglese continuano a susseguirsi. Emergono anche delle indiscrezioni importanti, i protagonisti nel mondo della Formula 1 svelano qualcosa di decisamente inedito. La trattativa per Hamilton è svelata con un colpo di scena davvero inatteso.

Hamilton in Red Bull, un’indiscrezione clamorosa

Il mondo delle corse va veloce in pista e anche nelle trattative dei protagonisti. Il futuro di Lewis Hamilton è stato davvero in bilico qualche mese fa, il rinnovo della Mercedes tardava ad arrivare e il pilota si è guardato intorno. L’ultima rivelazione della BCC fa scalpore, una indiscrezione che aumenta la curiosità. Un elemento all’interno della Red Bull non meglio specificato ha ammesso come sia stato il padre di Hamilton a contattare Cristian Horner, team principal della scuderia austro-inglese. Hamilton in Red Bull nel 2024, era questa l’intenzione per il futuro.

Hamilton clamoroso in F1
Il team principal Horner contattato da Anthony Hamilton (ansa foto) – tshot.it

La storia continua così a offrire ulteriori spunti. La Red Bull avrebbe sondato Hamilton per il 2024 ma secondo questa nuova versione sarebbe stato soprattutto l’entourage del pilota a offrirsi per il ruolo accanto a Verstappen. La Red Bull non ha colto l’occasione, la scuderia poteva mettere in pista una coppia dei sogni con dieci titoli mondiali sul palmares, sette quelli conquistati da Hamilton e tre quelli di Verstappen. Un duo che rimarrà soltanto nei sogni degli appassionati, era quasi impossibile portare a termine questa trattativa.

La Red Bull non avrebbe dato garanzie al pilota inglese e soprattutto non poteva garantirgli un maxi ingaggio. Verstappen guadagna già sessanta milioni di euro (quaranta mln fissi all’anno più venti di bonus, sempre conquistati) e il pilota inglese non si sarebbe accontentato di poco. Il rinnovo di Hamilton sino al 2025 con la Mercedes ha poi chiuso i giochi, la Red Bull invece con discrezione sta cercando ancora un pilota per sostituire Sergio Perez. Il messicano non ha convinto in questa stagione e Verstappen gradirebbe un altro compagno di squadra.

Gestione cookie