Contatti con l’agente, addio Napoli: irrompe Simeone

Già avviati i primi contatti per arrivare al calciatore del Napoli: l’Atletico Madrid ha scelto l’azzurro per il proprio futuro

Dal Napoli all’Atletico Madrid. Diego Simeone pensa allo sgarbo alla squadra di suo figlio Giovanni e lo fa proiettandosi al futuro.

Simeone vuole Meret
Diego Simeone può prendersi il calciatore del Napoli (Ansa) – Tshot.it

Tutto parte da una cessione alla quale i Colchoneros sembrano iniziare a rassegnarsi. Il club di Madrid sa che difficilmente riuscirà a trattare Jan Oblak, finito nel mirino del Manchester United. Il portiere sloveno è legato all’Atletico da un contratto fino al 2028, ma arrivato a 30 anni è attratto dalla possibilità di vivere una nuova (e ricca) avventura in Premier League.

I Red Devils sono pronti a far partire l’assalto, nonostante il recente acquisto di Onana che all’Old Trafford non ha iniziato nel migliore dei modi. Davanti ad un’offerta del club inglese, l’Atletico Madrid lascerebbe partire il proprio portiere e andrebbe a caccia di un sostituto. Il profilo individuato da Andrea Berta, direttore sportivo dell’Atletico Madrid, è proprio Alex Meret, attuale numero 1 del Napoli campione d’Italia.

Meret, 26 anni, ha un contratto con i partenopei fino al 30 giugno 2025 e senza rinnovo il suo addio potrebbe essere preso in considerazione dal club di Aurelio De Laurentiis.

Calciomercato Napoli, Meret per il Cholo Simeone

Stando a quanto riporta ‘elgoldigital.com’, infatti, l’Atletico Madrid avrebbe già avviato i primi contatti con l’entourage di Alex Meret per sondarne la disponibilità a trasferirsi al Wanda Metropolitano.

Meret all'Atletico Madrid
Alex Meret nel mirino dell’Atletico Madrid per il dopo Oblak (ANSA) – Tshot.it

Davanti ad un’offerta importante dal punto di vista economico, anche considerando la scadenza di contratto, il Napoli difficilmente farà le barricate per il proprio portiere. Anche perché gli azzurri sono anche proiettati al futuro ed hanno anche individuato l’estremo difensore per il post Meret: attualmente fermo per infortunio, Elia Caprile ha tutte le qualità per mettersi a difesa della porta della squadra campione d’Italia dopo un anno di apprendistato ad Empoli.

Il 22enne è attualmente infortunato e dovrebbe tornare a disposizione di Andreazzoli a novembre: superato l’infortunio dovrà confermare le qualità mostrate a Bari anche in Serie A. Dovesse fornire buone risposte, il Napoli potrebbe riportarlo alla base (lo ha acquistato quest’estate dalla società pugliese e poi girato in prestito in Toscana), lasciando quindi campo libero alla cessione di Meret.

Scenario possibile dunque, ma tutto parte dall’addio di Oblak all’Atletico Madrid. Se lo United farà davvero partire l’assalto, Simeone potrebbe bussare alla porta dei partenopei e prendersi l’estremo difensore friulano, protagonista di ottime prestazioni nell’anno dello scudetto.

Gestione cookie