Il tecnico salentino, deciso più che mai a confermare l’anno sabbatico, scalda i motori per la prossima stagione: torna in Serie A
Accostato, nel corso della scorsa estate ma anche nei mesi precedenti – dopo che aveva rescisso il suo contratto col Tottenham – di un ritorno sulla panchina di una big di Serie A, Antonio Conte ha fatto un’apparizione televisiva che la dice lunga sulle sue intenzioni.
Intervistato da Francesca Fagnani nel corso del programma ‘Belve‘ infatti, il tecnico salentino ha sostanzialmente confermato di esser stato cercato da De Laurentiis per salire in corsa sul treno del Napoli in crisi. La posizione di Rudi Garcia, dopo gli ultimi deludenti risultati, è infatti traballante.
Sull’allenatore ex Roma e Lione pesa anche il rapporto non idilliaco, per usare un eufemismo, con alcuni big dello spogliatoio azzurro: Osimhen, Kvaratskhelia e Politano su tutti. Le intenzioni del patron napoletano si sono però infrante con la freddezza di Conte all’idea di prendere una squadra non plasmata da lui in estate. In questo senso sono state esplicative le stesse spiegazioni rilasciate nella chiacchierata in TV.
“Sicuramente Roma e Napoli sono due piazze che vorrei vivere, per la passione che ti trasferiscono. Prendere una squadra in corsa? No, perché son situazioni create prima”, ha dichiarato il tecnico. Che più o meno volontariamente ha dato il ‘la’ a speculazioni sul suo futuro.
Conte, non c’è solo la Serie A: tutte le possibili destinazioni
Dopo la sfuriata a caldo di Josè Mourinh al termine della finale di Europa League persa ai rigori contro il Sivilgia a Budapest, in molti erano pronti a scommttere su un approdo del leccese nella capitale. Anche per questioni squisitamente tattiche, dato che l’impostazione della squadra dello Special One potrebbe essere assimilata – e viceversa – a quella del condottiero dell’ultimo scudetto dell’Inter.
Conte però, che avrebbe comunque dovuto fare i conti con un club fuori dalla Champions e che probabilmente non gli avrebbe potuto garantire uno stipendio adeguato al suo impegno, è rimasto fedele ai propositi del famoso ‘anno sabbatico’ declamato in precedenza. Le voci su un suo ritorno all’alba della prossima stagione però, si sono fatte via via più insistenti.
Secondo i bookmakers la prossima panchina del salentino si gioca secondo queste quote: Roma e Napoli a pari merito a 3.50, poi la Juve a 7.50. Segue il Milan a 9.00, PSG e Manchester United a 12.00, e l’Inter a 16.00.
Al di là della decisione finale che verrà presa anche in base ai risultati di questi club a fine anno, una cosa è certa. Antonio Conte è pronto a tornare a vestire i panni della ‘belva’ in panchina.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI