Conte al Milan: arriva l’annuncio in diretta

Si parla da settimane del possibile approdo di Antonio Conte al Milan: l’annuncio in diretta certifica la svolta sull’arrivo del tecnico in rossonero

Il campo sta emettendo le sue sentenze e il Milan, in questa stagione, non sta riuscendo a reggere le aspettative. Dopo un’estate in cui la squadra, di fatto, è stata rinforzata in molti reparti, i risultati non sono così importanti, anzi.

Annuncio in diretta sull'arrivo di Conte al Milan
Antonio Conte potrebbe presto tornare in Serie A, stavolta al Milan (LaPresse) – tshot.it

In Serie A, i meneghini occupano un timido terzo posto, abbastanza distanti dalle storiche rivali Juventus e Inter – con cui è anche in ballo la sfida di arrivare per primi alla seconda stella. Anche in Champions League le cose sono andate male, a causa di un girone di ferro, ma anche per le tante opportunità non sfruttate. La continuità non arriva, non del tutto, e a pagare potrebbe essere Stefano Pioli a fine stagione.

Il ciclo del tecnico di Parma sembra arrivato al suo epilogo e la proprietà ha tutta l’intenzione di puntare su un tecnico già affermato o comunque su giovane profilo internazionale in grado di dare un’identità ben precisa sotto il profilo del gioco. Da settimane circola con insistenza il nome di Antonio Conte, che farebbe felici molti tifosi: un aggiornamento molto importante su questa pista è arrivato in diretta.

Conte si avvicina al Milan grazie a Ibrahimovic: “C’è l’accordo totale”

L’astinenza dalla panchina e dal calcio italiano sembra essere agli sgoccioli per Conte. Dopo aver ottenuto ottimi risultati in territorio nazionale prima alla Juventus e poi all’Inter, l’allenatore potrebbe essere affascinato dalla sfida di ripetersi al Milan.

Annuncio in diretta sull'arrivo di Conte al Milan
Secondo Momblano, Conte avrebbe già l’accordo totale con il Milan (LaPresse) – tshot.it

Le voci dell’ultimo periodo potrebbero trovare a breve concretezza, di conseguenza. Ne è sicuro Luca Momblano che, durante la diretta di QSVS, ha detto la sua verità sul futuro dell’ex Ct della Nazionale. Le sue parole non hanno bisogno di grandi interpretazioni: secondo le informazioni in possesso del giornalista, c’è già l’accordo totale tra Conte e il Milan per il suo arrivo in panchina a fine stagione. Non solo: Zlatan Ibrahimovic sarebbe stato decisivo per convincere l’allenatore ad accettare la panchina rossonera.

Vedremo se questa indiscrezione sarà confermata nel prossimo futuro, superando gli ostacoli che in partenza ci sono per la chiusura dell’affare. Innanzitutto, l’allenatore pretende un ingaggio importante e soprattutto colpi sul calciomercato in grado di supportare il suo progetto. E poi, è disposto ad accettare di lavorare in prevalenza con calciatori giovani, nella logica del player trading? Sono tutti quesiti a cui tra qualche settimana avremo una risposta, ma intanto i tifosi rossoneri restano in fibrillazione per il possibile arrivo del tecnico leccese. E ne hanno tutte le ragioni.

Gestione cookie