Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di TvPlay.it, arriva un annuncio che riguarda Antonio Conte: l’ex allenatore del Tottenham potrebbe avere in serbo una sorpresa
Una delle notizie più discusse e che ha destato più interesse nel corso di questa pausa dei campionati è stata quella relativa al possibile ritorno in Italia di Antonio Conte.
L’allenatore, che ha lasciato il Tottenham nel mese di marzo rescindendo il contratto che lo legava alla società inglese dal 2021, sembrava pronto a rimettersi in gioco e a ritornare in Serie A, campionato nel quale ha ottenuto i suoi maggiori successi e dove, sicuramente, non mancano i suoi estimatori.
Di Livio a TvPlay: “Secondo me Conte ha qualche sorpresa nel cassetto, vuole tornare in Italia”
Sono stati in particolare due i club interessati al tecnico leccese, e che in momenti diversi avrebbero provato a riportarlo nello Stivale. La prima sarebbe stata la Roma, interessata all’ex Juventus per sostituire José Mourinho, che sembrava avere i giorni contati sulla panchina giallorossa.
Nelle ultime settimane, però, si era fatto avanti il Napoli che, in caso di esonero di Rudi Garcia, avrebbe puntato su di lui, con il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis che, nonostante le smentite, ha ultimamente confermato di essere in buoni rapporti con Conte e di tener vivi i contatti.
Intervistato da TvPlay.it, l’ex centrocampista Angelo Di Livio, che ha giocato con Antonio Conte durante gli anni alla Juventus (dal 1993 al 1999) e in Nazionale, ha parlato del futuro del suo ex compagno di squadra, partendo dalle dichiarazioni del mister nelle ultime settimane, durante le quali ha detto di essere attratto dalle possibili esperienze in azzurro o giallorosso, ma di non voler subentrare a campionato in corso.
Commentando soprattutto queste parole, “Soldatino” non ha escluso possibili svolte impreviste. Secondo lui, infatti Conte, da tifoso passionale quale è ed è sempre stato, ha mandato dei messaggi a due piazze molto importanti quali Napoli e Roma, ma avrebbe probabilmente qualche sorpresa nel cassetto.
Durante l’intervista concessa alla trasmissione televisiva Belve, l’ex ct della Nazionale italiana ha anche confessato di essersi pentito dell’addio alla Juventus, che ha allenato per tre stagioni, dal 2011 al 2014, portando a casa altrettanti Scudetti e risollevando i bianconeri dopo gli anni bui del post-Calciopoli e le due pessime stagioni precedenti, con due settimi posti consecutivi.
Dopo i trionfi con la Vecchia Signora e un altro Scudetto nell’annata 2020-21 alla guida dell’Inter, la volontà del tecnico, espressa anche a cena con l’ex compagno di squadra, sarebbe quella di tornare in Italia: vedremo chi riuscirà a riportarlo su una panchina di Serie A.