C’è grande attesa per conoscere il futuro dell’ex allenatore di Juventus e Inter: aumentano le possibilità di rivederlo nel nostro campionato
Juventus e Inter stanno accendendo il campionato di Serie A con le due squadre che lottano per il primato. L’ultima volta che le due squadre si sono contese lo scudetto era la stagione 2019-2020 quando la Vecchia Signora era allenata da Maurizio Sarri, mentre la Beneamata da Antonio Conte.
Proprio il futuro dell’ex ct della Nazionale è un tema che tiene banco. Dopo l’ultima esperienza con il Tottenham terminata la scorsa primavera il tecnico leccese si è preso un periodo di pausa ed è ancora senza panchina. Lo scorso ottobre c’è stato un approccio da parte di Aurelio De Laurentiis che l’avrebbe voluto a guidare il Napoli in sostituzione di Rudi Garcia, ma l’accordo non è stato trovato.
Stando alle indiscrezioni l’allenatore non vorrebbe più entrare in una stagione in corso come avvenuto con gli Spurs ma iniziare l’annata cercando di dare la sua impronta fin da subito e ovviamente avere voce in capitolo per quanto riguarda il mercato. Per questo è altamente improbabile che possa iniziare una nuova avventura prima del prossimo giugno, dove sicuramente, però, il suo telefono sarà bollente.
Conte torna in Serie A: annuncio clamoroso, è tutto vero!
E’ molto probabile, infatti, che alcuni top club italiani cambieranno guida tecnica. Lo stesso Napoli cambierà guida tecnica con Mazzarri che ha firmato un contratto, non prolungabile, fino al prossimo giugno. Stesso discorso può valere anche per la Roma con Mourinho che andrà in scadenza a fine del prossimo campionato e non salda è anche la posizione di Pioli al Milan. E poi c’è sempre il punto interrogativo legato a Massimiliano Allegri: l’allenatore livornese ha ancora un anno di contratto, ma non è detto che non ci siano stravolgimenti.
Come è risaputo la Vecchia Signora ha un posto speciale nel cuore di Conte. La sua avventura in bianconero, conclusasi nell’estate del 2014, non è finita bene: le polemiche si sono protratte per molti anni. Ora, però, almeno dalla parte del tecnico, sembra che il passato sia stato messo alle spalle. Durante il corso di Laurea in Scienze Motorie e dello Sport di Lecce, dove è stato premiato, l’allenatore ha risposto così ad un suo possibile ritorno sulla panchina della Juventus: “I matrimoni si fanno sempre in due, puoi sempre sognare e sperare di sposarti un’altra volta. L’importante è che ci sia condivisione di pensiero“. Qualcosa di più di un assist alla dirigenza bianconera: il ritorno dell’ex capitano può diventare realtà.