Antonio Conte è la scelta numero uno di tutte le squadre che intendono cambiare allenatore e affidare la panchina a un big assoluto.
Il futuro del tecnico leccese è stato sempre un rebus, sin da quando ha lasciato il Tottenham e ha deciso di stare fermo per un po’ per riposare, stare con la famiglia e studiare le nuove tattiche del calcio moderno. Anche per allenatori preparati come l’ex ct della Nazionale Italiana lo studio è fondamentale e fermarsi per qualche anno può essere la cura giusta per tornare, poi, più carichi e determinati per scrivere nuove pagine di storia.
Alla fine di questa stagione Antonio Conte tornerà in panchina in Serie A. La certezza del suo ritorno in sella è data dai continui contatti con presidenti e dirigenti che fanno sondaggi e cercano di capire quali sono le idee del mister pugliese: e ora sono molto chiare.
Futuro Conte in Serie A: ormai ha deciso
Antonio Conte è uno degli allenatori più apprezzati d’Europa, per i suoi metodi di gioco e di gestione di un gruppo, sempre determinato a fare il meglio e a dare il massimo per non avere alcun rimpianto al termine della stagione. Dopo il Tottenham ha deciso di stare fermo e godersi la famiglia, punto di riferimento fondamentale della sua vita e decisivo anche per prendere le decisioni future.
È stato tra i migliori in Italia e all’estero, fino al punto di rottura che non gli ha permesso di andare avanti e lo ha costretto, quasi, a un periodo di riposo che ora sembra terminato.
Secondo le ultime notizie, il futuro di Antonio Conte pare ormai deciso: vuole tornare subito ad allenare in Serie A.
Conte in Serie A: Di Biagio svela i suoi obiettivi
Antonio Conte è il prescelto da molte squadre di Serie A che al termine della stagione rifonderanno la rosa. Il suo nome sembra essere il “salvatore della patria” per tutti i presidenti che cercano una svolta e intendono avviare un nuovo progetto. Qualche mese fa fu lo stesso allenatore a tracciare le linee guida della sua prossima scelta: chi saprà accontentarlo sotto tutti i punti di vista lo accoglierà a giugno.
Gigi Di Biagio, allenatore italiano e grande amico di Antonio Conte, ai microfoni di TvPlay ha parlato del futuro del tecnico pugliese. Com’è ben noto in Serie A è seguito da Milan, Napoli e Roma che stanno decidendo il da farsi per il futuro.
“Attende prima Juventus e Milan rispetto ad altre destinazioni, Roma compresa”, ha rivelato Di Biagio, di fatto estromettendo il Napoli e i giallorossi dalla corsa al tecnico pugliese.
Conte pronto al ritorno: Milan in pole position
Il Milan è la squadra in pole position per prendere Conte. Con Pioli è terminato un ciclo e alla fine della stagione ci sarà l’addio: se ci sarà il giusto progetto allora tornerà nel capoluogo lombardo ma stavolta per sedere sulla panchina rossonera.
Napoli e Roma sono un po’ più defilate in questo momento perché devono prima capire come terminerà questa stagione e se ci sarà la possibilità di giocare in Champions League. Il discorso legato alla Juventus, invece, è più particolare e riguarderebbe l’addio spontaneo di Massimiliano Allegri, sotto contratto fino al 2025 e fautore di un grande lavoro in questa stagione.