Antonio Conte vicino al ritorno in Serie A, c’è un SMS che svela quale sarà la sua prossima panchina: annuncio che spiazza tutti
Negli ultimi anni, è di certo stato uno degli allenatori più vincenti in assoluto. Il nome di Antonio Conte in panchina è una garanzia. Il tecnico pugliese ha messo la firma sui primi scudetti del lungo ciclo della Juventus, riuscendo a imporsi anche in Premier League al Chelsea e sulla panchina dell’Inter.
L’ex Ct della Nazionale riesce, storicamente, a tirare fuori il massimo dai giocatori a disposizione, trascinando l’ambiente. Anche se la sua esperienza non è stata proprio felicissima: un anno e mezzo al Tottenham, arrivando al quarto posto da subentrato ma poi andando incontro a una stagione deludente e a una separazione in malo modo arrivata la scorsa primavera.
Adesso, Conte è fermo da qualche mese, in attesa della proposta giusta per rimettersi in gioco. L’ultimo anno, tra vicissitudini personali e non solo, è stato piuttosto difficile per lui, che ha manifestato il proposito, per ora, di stare più vicino alla sua famiglia. Cosa che fa propendere per l’ipotesi che, quando tornerà, allenerà ancora in Serie A. Anche se la proposta del Napoli non ha avuto buon esito, il colloquio con De Laurentiis per sostituire Rudi Garcia c’è stato ma senza la fumata bianca.
Così, Conte rimane ‘eleggibile’ per altre panchine. Occhio a quanto può succedere a Roma, con la posizione di Mourinho che non appare salda come in passato. E c’è sempre la suggestione Juventus. Ma è un SMS che svela dove Conte potrebbe presto allenare.
Conte e il Napoli, non è finita: ecco cosa ha detto
E’ proprio il Napoli una panchina che in realtà lo stuzzicherebbe non poco, nonostante non si sia trovato il punto di incontro, pochi giorni fa, con la dirigenza azzurra.
A rivelarlo è stato il giornalista partenopeo Valter De Maggio su ‘Radio Kiss Kiss Napoli’. Era la primavera del 2021, quando, conclusa l’avventura di Gattuso e prima dell’annuncio di Spalletti come nuovo allenatore del Napoli, De Maggio rivelava il contenuto di un messaggio inviatogli proprio da Conte, in cui questi dichiarava: “Un giorno arriverò a Napoli e vincerò“. Un pensiero che dunque nella sua testa c’è, eccome, da capire quando si realizzerà. Per ora, Garcia rimane sulla panchina azzurra, ma il francese sarà chiamato a invertire la rotta di risultati deludenti.