Conte, il ritorno in Serie A: accordo verbale raggiunto

La Serie A sta per riabbracciare Antonio Conte, pronto a tornare in panchina dopo tanti mesi di assenza: tutto fatto con il club italiano.

Sono stati tanti gli appassionati di calcio che hanno seguito l’ultima puntata di Belve, il programma condotto sulla Rai da Francesca Fagnani. Tra gli ospiti della serata, infatti, c’era anche Antonio Conte, attualmente senza squadra dopo essersi separato lo scorso marzo dal Tottenham. Anche in questa occasione il tecnico salentino ha ribadito di non voler prendere nessuna squadra in corsa, dato che si tratta di situazioni ‘costruite’ da altri e pertanto molto complesse da gestire.

Conte sta per tornare in Serie A
Conte vicino al ritorno in Italia: raggiunto l’accordo – Foto ANSA (Tshot.it)

Nel corso della chiacchierata Conte si è detto pentito di aver lasciato la Juventus nell’estate 2014 ma al tempo stesso ha confessato di voler provare l’adrenalina di due piazze molto calde della nostra Serie A, vale a dire Roma e Napoli. Tuttavia, il recente corteggiamento del presidente De Laurentiis – che era a un passo dall’esonerare Rudi Garcia, ndr – non è andato a buon fine per la volontà di Conte di dedicarsi, almeno per ora, alla sua famiglia.

Se ne può riparlare in estate, anche se l’impressione è che l’ex allenatore, tra le altre, di Inter e Chelsea sia molto più in contatto con la Roma che con il Napoli. Lo sostiene anche il sito spagnolo Todofichajes.com, che parla di un addio di Mourinho alla Roma ormai praticamente inevitabile.

Conte d’accordo con la Roma: sarà il successore di Mou

Il contratto del tecnico portoghese scade il 30 giugno 2024 e al momento non sembra esserci possibilità di rinnovo. Lo Special One vorrebbe tornare ad allenare uno dei big club europei, mentre i Friedkin vorrebbero puntare su un altro allenatore: il primo nome sulla lista della proprietà romanista è proprio quello di Antonio Conte.

Conte ha già l'accordo con la Roma
Conte-Roma, tutto fatto: prenderà il posto di Mourinho – Foto ANSA (Tshot.it)

Addirittura il sito Todofichajes.com ritiene che la trattativa verbale tra le parti sia già arrivata a definizione: se non ci saranno cambiamenti dell’ultim’ora sarà proprio Conte a prendere il timone dei giallorossi dopo Mourinho. Questa cosa potrebbe avvenire già durante la stagione?

E’ la domanda che si pongono molti tifosi della Roma, tenendo conto che i rapporti tra lo Special One e la società sono ormai davvero gelidi. Tuttavia l’ipotesi di un esonero durante la stagione sembra piuttosto remota. Tutto lascia pensare che l’ex allenatore del Real Madrid terminerà il suo contratto con i giallorossi prima di lasciare il posto al suo successore.

Gestione cookie