Nuovo tentativo del club per portare Antonio Conte sulla propria panchina: offerta indecente al tecnico salentino, ecco la sua risposta.
Antonio Conte è pronto a rimettersi in gioco a distanza di un anno dall’addio al Tottenham. Il tecnico salentino si è voluto godere del tempo con la propria famiglia ed ora scalpita per tornare in campo ad allenare e soprattutto vincere.
Come fatto intuire più volte da lui stesso, dopo l’avventura nel nord di Londra, Conte tornerà ad allenare in Italia dove gli estimatori di certo non gli mancano. A lottare per averlo sono tre squadre che cambieranno sicuramente guida tecnica al termine di questa stagione ovvero Milan, Roma e Napoli. Il tecnico salentino vuole un progetto che lo stimoli e piazze calde come quelle appena citate di certo lo intrigano.
Tuttavia, il Napoli si è voluto muovere in anticipo rispetto agli altri due club vista la situazione drammatica in cui versa la squadra. La rovinosa sconfitta di Torino ha spinto De Laurentiis ad accelerare i tempi, tanto che il patron romano avrebbe presentato a Conte un’offerta davvero indecente per portarlo subito all’ombra del Vesuvio e la risposta dell’ex ct della nazionale non si è fatta attendere.
Napoli, nuovo assalto a Conte: ecco la risposta del tecnico salentino
L’arrivo di Walter Mazzarri non ha dato i frutti che si aspettava De Laurentiis e la situazione di classifica è addirittura peggiorata dopo l’addio di Garcia. L’umiliante disfatta in terra torinese è stata un colpo durissimo per il patron romano che si è subito attivato per provare a portare Antonio Conte sulla panchina azzurra, sfruttando la presenza del tecnico allo stadio.
Il presidente del Napoli ha fatto una proposta davvero indecente a Conte, non solo offrendogli un contratto triennale da 8 milioni a stagione, ma anche la possibilità di potersi svincolare dopo 6 mesi qualora le cose non andassero bene. Un’offerta che sembrerebbe irrinunciabile, ma non per l’allenatore salentino la cui risposta non si è fatta attendere: nuovo no secco e tutto rimandato a fine stagione.
Conte vuole iniziare un nuovo progetto da zero e non subentrare a stagione in corso, non è nel suo DNA e lo ha ribadito nuovamente al presidente De Laurentiis che dovrà per forza resistere e tenere Mazzarri fino al termine della stagione, a patto che non voglia mettere un altro tecnico a libro paga.
La sensazione, però, è che convincere Conte a fine stagione sarà ancora più difficile, soprattutto qualora il Napoli non dovesse prendere parte alle coppe europee. Milan e Roma al momento sono messe meglio degli azzurri nella corsa all’Europa ed appare più probabile che Conte possa sposare uno di questi progetti il prossimo anno anziché quello azzurro.