Conte-Napoli, c’è già aria di divorzio: ecco cosa è successo

Il matrimonio tra il Napoli e Antonio Conte è già arrivato al capolinea? Sembra proprio che il tecnico salentino sia destinato ad andare via

Il Napoli è chiamato a riscattare una delle peggiori stagioni degli ultimi vent’anni. Dopo il decimo posto dello scorso anno, Aurelio De Laurentiis ha deciso di puntare su Antonio Conte, affidandogli panchina e mercato. L’ex allenatore del Chelsea è il più pagato della storia del club azzurro e De Laurentiis non aveva mai fatto un passo indietro così evidente. Conte e Manna sono al timone del Napoli e stanno operando sul mercato, ma sembra che ci sia già qualcosa che non stia andando per il verso giusto.

Antonio Conte Napoli mercato
Antonio Conte non sarebbe soddisfatto dell’operato della società (Foto Canva) – tshot.it

C’è un mercato abbastanza bloccato a causa della mancata cessione di Victor Osimhen. Finché il Napoli non venderà il centravanti nigeriano continuerà a non avere i fondi per dare a Conte i calciatori che ha chiesto. Dopo la sconfitta contro il Girona, il tecnico ha preferito rimanere in silenzio e non si è presentato ai microfoni dei giornalisti che si trovavano al seguito del Napoli a Castel di Sangro. Il tecnico salentino aveva intenzione di rivoluzionare la squadra partenopea, almeno questo era l’accordo con la società, ma le cose stanno andando in maniera diversa.

Napoli, malcontento di Antonio Conte? Cosa succede

Giovanni Di Lorenzo è rimasto a Napoli, Kvaratskhelia dovrebbe rinnovare, ma ci sono tanti giocatori non graditi a Conte che continuano a restare in azzurro, nonostante l’ordine di Conte di cederli.

Antonio Conte Aurelio De Laurentiis Napoli
È già finita tra Conte e De Laurentiis? (Foto Ansa) – tshot.it

Questo aspetto starebbe preoccupando Conte, il quale vorrebbe subito i calciatori che gli servono per iniziare la nuova stagione. Ma, ad agosto inoltrato, il mercato del Napoli è bloccato a causa della mancata cessione di Osimhen e non sembrano esserci possibilità per trovare una soluzione. Il direttore sportivo Manna sta lavorando su alcune cessioni minori, come quelle di Cajuste e Gaetano, ma non bastano per rendere felice Antonio Conte.

Secondo alcune indiscrezioni, il matrimonio tra Conte e il Napoli è destinato a durare poco se i partenopei non dovessero dare all’allenatore leccese la rosa che si aspetta. Il club partenopeo ha messo a posto la difesa, ma manca ancora qualcosa a centrocampo e in attacco. Il nome più caldo è quello di Lukaku, l’unico centravanti che Antonio Conte ha inserito nella sua lista dei desideri. Conte vuole solo lui, ma non potrà avere Lukaku finché non parte Osimhen.

Gestione cookie