Il Napoli segue con attenzione Antonio Conte per la panchina. La scelta sull’allenatore è stata fatta: arriva anche l’annuncio
Dopo l’ennesimo KO del Napoli, il terzo nelle ultime 5 partite, in ambiente azzurro è esploso nuovamente un polverone al termine del 3-0 incassato in casa del Torino. Dalla Spagna, dove si trovava per motivi personali, il presidente Aurelio De Laurentiis ha tuonato contro la squadra ordinando un ritiro per provare a sistemare in vista del derby contro la Salernitana e soprattutto della Supercoppa italiana in Arabia Saudita.
A seguito della sconfitta contro i granata, in cui gli azzurri non sono andati a segno per la quarta partita consecutiva, è stata messa in discussione anche la panchina di Walter Mazzarri; arrivato all’ombra del Vesuvio per rimettere in sesto un Napoli disastrato dopo l’arrivo di Rudi Garcia, ma che sta facendo anche peggio del tecnico francese.
Intervenuto nell’immediato post partita, però, il direttore sportivo dei partenopei Mauro Meluso ha dichiarato massima fiducia nei confronti dell’allenatore toscano provando ad allentare la pressione. Dal canto suo, Aurelio De Laurentiis avrebbe provato a ogni modo a convincere Antonio Conte, presente sulle tribune dello stadio Olimpico Grande Torino, ad approdare in azzurro.
Il presidente del Napoli avrebbe proposto un maxi ingaggio all’ex c.t. della Nazionale, promettendogli anche carta bianca sia in questa finestra di calciomercato che nelle successive. Il tecnico pugliese avrebbe ascoltato i progetti di ADL e avrebbe preso una decisione. La scelta sull’allenatore è quindi stata fatta, con tanto di annuncio arrivato nelle scorse ore.
Antonio Conte non è legato a nessuna squadra ed è quindi libero di trattare con chi vuole e di accasarsi ovunque preferisca. Visto il valore dell’allenatore, sono in tanti i club a volerselo accaparrare e tra questi non può che esserci anche il Napoli che avrebbe preso una decisione sull’ex CT.
Il giornalista Carlo Alvino, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha infatti svelato la verità sulle voci che vorrebbero Conte vicino ai campioni d’Italia in carica: “Escludo categoricamente che Antonio possa diventare il prossimo allenatore del Napoli. Lui e De Laurentiis sono molto amici e preferiscono restare tali. Per il prossimo anno gli azzurri vorranno ripartire con una strada nuova, come lo fu con allenatori che inizialmente furono accolti con scetticismo. L’idea di Conte è più che altro una suggestione mediatica”.
Chi sognava quindi un approdo dell’ex Chelsea al Napoli resterà allora deluso. La dirigenza partenopea stima la persona e il professionista, ma per il nuovo corso azzurro starebbe pensando ad altri profili con i vertici del club che cominceranno a lavorarci sin da subito così da non farsi trovare impreparati la prossima estate.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…