Conte pesca dall’Inter: affare a sorpresa, va al Napoli

Antonio Conte pesca dall’Inter, che sgarro ai nerazzurri: il tecnico vuole portare il calciatore, a tutti i costi, al Napoli.

Il Napoli continua il suo ritiro. Addio in quel di Dimaro dove la squadra azzurra ha collezionato due vittorie su altrettanti amichevoli. Ora è tempo di sudare e lavorare a Castel di Sangro dove Antonio Conte ed i suoi ragazzi cercheranno la migliore forma per iniziare, con il piede giusto, la nuova stagione oramai alle porte. Con un occhio, ovviamente, al calciomercato.

dall'Inter al Napoli: Conte esulta
Conte al lavoro con il suo nuovo Napoli – Tshot.it (Foto LaPresse)

Sia quello in uscita ma, in particolar modo, a quello in entrata. Dopo Rafa Marin, Leonardo Spinazzola e Alessandro Buongiorno (senza dimenticare Matija Popovic preso a gennaio dal Partizan Belgrado) i partenopei non hanno alcuna intenzione di fermarsi qui. Tanto è vero che il tecnico salentino sta seriamente pensando di effettuare un clamoroso sgarro alla sua ex squadra, l’Inter.

Il calciatore entrato nel mirino degli azzurri è Davide Frattesi. L’ex Sassuolo, nonostante non sia il titolare nel centrocampo nerazzurro, è comunque una pedina fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi. Allo stesso tempo, però, l’atleta vuole più spazio, a costo anche di lasciare la squadra campione di Italia.

Napoli, colpo dall’Inter: Frattesi nome nuovo per il centrocampo

La conferma arriva direttamente, con un post pubblicato su “X”, da parte dell’imprenditore e giornalista Luca Cerchione. A quanto pare l’entourage del nazionale azzurro (tra l’altro lo stesso di Buongiorno) avrebbe offerto il loro assistito proprio al Napoli per questa stagione. Si tratterebbe, senza ombra di dubbio, un importante colpo per gli azzurri che andrebbero a rinforzare ulteriormente un centrocampo già pieno di qualità e tecnica.

Conte pesca dall'Inter: Frattesi al Napoli
Conte pesca dall’Inter, vuole Frattesi al Napoli – Tshot.it (Foto LaPresse)

Allo stesso tempo, però, il Napoli non ha sbandierato né il suo interesse e nemmeno la volontà di intavolare una trattativa per il calciatore. La cosa certa è che il direttore sportivo partenopeo, Francesco Manna, sta continuando a lavorare per regalare un colpo ad Antonio Conte.

In questo caso si tratterebbe di un altro ed importante sgarro, ma questa volta a parti invertite. Da mesi, infatti, i nerazzurri hanno chiuso l’acquisto di Piotr Zielinski, arrivato a parametro zero proprio dal Napoli. Il centrocampista polacco, infatti, ha chiuso ancora di più la possibilità al nazionale azzurro (ancora in vacanza dopo il disastroso Europeo) di trovare spazio in questa stagione. Le richieste per il classe ’99 di certo non mancano: anche Milan e Roma guardano, con forte interesse, la situazione del giocatore.

Gestione cookie