Antonio Conte è pronto a prendersi Joshua Zirkzee: lo vuole con sé nella sua nuova esperienza! Già tutto fatto con l’olandese.
La prossima stagione vedrà il ritorno in panchina, quasi con assoluta certezza, di Antonio Conte. Il tecnico salentino si rimetterà in carreggiata e sicuramente non gli mancheranno le opportunità, considerando il valzer di allenatori che ci sarà a partire da fine maggio in avanti. Cambieranno guida tecnica la maggior parte delle big in Europa.
Dalle certezze Bayern Monaco, Liverpool e Barcellona, passando alle italiane Napoli, Roma, Milan, Juve e Lazio tutte con situazioni in bilico. Insomma l’ex CT avrà vasta gamma di scelta. Probabilmente quest’ultima ricadrà su un club blasonato, capace di vincere, che è l’unica cosa che conta per il pugliese, come ha dichiarato in una recente intervista. Preferirebbe tornare in Italia ma nel nostro paese non si sa in quanti potrebbero effettivamente dargli questa certezza. Di sicuro Milan e Juventus sono seriamente sull’allenatore, ma da qui a giugno può succedere di tutto.
L’ex Inter potrebbe così finire al Bayern Monaco, forse la squadra attualmente che più è interessata a Conte e più si sposa con le caratteristiche richieste dal tecnico, se non altro per quel DNA vincente da ritrovare dopo una stagione che può concludersi con “zero tituli” per dirla alla Mourinho.
Se Conte dovesse andare in Baviera ha segnalato in Joshua Zirkzee il rinforzo ideale in attacco. A dire il vero, come riportato da calciomercato.it, il salentino, ha fatto il nome dell’olandese a tutte le squadre che lo hanno contattato. Sembra che il classe 2001 lo abbia stregato e lo vuole allenare. L’attaccante del Bologna è arrivato proprio dal Bayern Monaco che ha una percentuale sulla futura rivendita. Naturalmente questa clausola cadrebbe se nel caso fosse lo stesso club tedesco a riprenderlo, ovviamente ad un prezzo inferiore rispetto a quello valido per gli altri club.
Fino a qualche settimana fa in Baviera si diceva che la volontà del Bayern Monaco era quella di non riscattare il giocatore perché hanno investito su Kane ed è lui il titolare del club più blasonato di Germania. E anche lo stesso calciatore non vorrebbe tornare al Bayern per fare da riserva. Ma Conte gioca con due punte, si cambierebbe modulo e questo potrebbe variare ogni scenario. In questo caso uno come Zirkzee sicuramente serve.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…