Continua la maledizione, esonero e nuovo allenatore: disfatta totale

Il calcio mondiale è al centro di grandi cambiamenti che portano a un nuovo esonero dopo la disfatta: è stata una vera e propria maledizione.

Ci sono molti allenatori che rischiano il posto in panchina dopo le recenti partite che non hanno portato i risultati sperati a inizio stagione. Ora le dirigenze stanno scegliendo con molta cura il destino dei rispettivi tecnici e possono cambiare molte cose nel giro di poche ore. Sono attesi annunci ufficiali nel brevissimo periodo e la situazione può essere molto “pesante” per alcuni di essi.

La Corea del Sud esonera Klinsmann
Klinsmann firma un altro contratto (LaPresse) – tshot.it

Ad ogni latitudine ci sonno difficoltà di ogni genere che sono difficili da sistemare e per questo motivo ora può cambiare allenatore per permettere alle squadre di tornare a “sorridere”.

Esonero dopo la disfatta: decisione presa

La stagione sta andando avanti spedita e molti allenatori rischiano il posto in panchina dopo non essere riusciti a raggiungere gli obiettivi che la dirigenza aveva prefissato e che erano fondamentali.

Probabilmente mai come questa volta la squadra costruita era fortissima e sarebbe potuta arrivare alla vittoria del titolo ma così non è stato e per questo motivo si è deciso per l’esonero dell’allenatore.

Quella della Corea del Sud in Coppa d’Asia è stata una vera e propria disfatta: l’eliminazione costa l’esonero a Jurgen Klinsmann.

Corea del Sud, Klinsmann verso l’esonero: le ultime

Jurgen Klinsmann è diventato l’allenatore della Corea del Sud il 27 febbraio del 2023 e a quasi un anno di distanza rischia seriamente di essere esonerato. Il motivo è molto semplice e riguarda l’eliminazione a sorpresa dalla Coppa d’Asia, nella semifinale contro la Giordania, squadra estremamente meno forte e meno capace di quella facente riferimento a Son e Kim.

Per questo motivo Klinsmann ha le ore contate con la Corea del Sud. La Federcalcio coreana, ora, vuole l’esonero sia per demeriti sportivi che per alcuni attriti che hanno coinvolto alcuni dei giocatori. Si racconta che la vigilia della semifinale era stata tormentata da un violento alterco tra Son e Lee, stelle di Tottenham e PSG, che sono arrivati allo scontro per motivi futili. Dopo 64 anni dall’ultima volta la Federcalcio coreana avrebbe voluto vincere il trofeo ma così non è stato.

Ciò a dimostrazione del fatto che Klinsmann aveva perso le redini dello spogliatoio e non aveva più il controllo dello spogliatoio e si è visto anche in campo, con la rovinosa sconfitta.

Klinsmann lascia la Corea del Sud
Klinsmann esonerato dalla Corea del Sud (LaPresse) – tshot.it

Klinsmann verso l’esonero: si apre la strada della Serie A?

L’esonero di Jurgen Klinsmann dalla Corea del Sud sembra ormai scontato. L’allenatore tedesco dirà addio al calcio asiatico e potrebbe tornare immediatamente in Serie A.

Jurgen Klinsmann lascia la Corea del Sud
Jurgen Klinsmann nome per la Serie A (LaPresse) – tshot.it

Tante squadre di Serie A cambieranno allenatore e il nome di Klinsmann potrebbe diventare un’idea concreta per alcune società. Il tecnico tedesco vuole rimettersi subito in gioco ed è pronto ad ascoltare proposte.

Gestione cookie