Contratto già firmato: Chiesa lascia la Juve

Il futuro di Federico Chiesa sembra già segnato, con l’addio alla Juventus. Intanto, l’annuncio scuote il calciomercato: ha già firmato il contratto.

La Juve punta a chiudere al meglio la stagione, con la conquista del secondo posto in campionato, vista l’impossibilità di rimonta sull’Inter, e con la conquista della Coppa Italia.

Addio Chiesa alla Juve
L’avventura di Chiesa alla Juve potrebbe essere agli sgoccioli (LaPresse) – tshot.it

Poi, però, ci sarà da pensare al futuro e non si sa ancora se proseguirà con Massimiliano Allegri in panchina. Di sicuro, potrebbero dire addio anche diversi calciatori che ora sono protagonisti in bianconero. Tra questi, c’è sicuramente Federico Chiesa, in particolar modo se l’allenatore livornese dovesse restare sulla panchina della Vecchia Signora. L’attaccante ex Fiorentina non riesce a trovare continuità e ha un contratto in scadenza nel giugno 2025, che fa perdere potere alla Juve – soprattutto dal punto di vista economico – per il futuro.

Senza rinnovo partirà la prossima estate, e la sua situazione è pronta a intrecciarsi con quella di Momo Salah, che invece è sempre più vicino all’addio al Liverpool. Se ne parla con sempre più insistenza in Inghilterra, dato che, a dispetto del contratto fino all’estate 2025, molti sono convinti che partirà la prossima estate, con destinazione Arabia Saudita. Con l’addio di Jurgen Klopp, nonostante l’attaccante ex Roma sia uno dei migliori calciatori della Premier League, potrebbe cedere alla tentazione economica dal Golfo Persico.

Salah lascia il Liverpool: Chiesa potrebbe prendere il suo posto

Ad accelerare le operazioni per la partenza di Salah, nelle ultime ore, è stato Mido, ex stella dell’Egitto che ora è un esperto di primo livello in patria.

Addio Chiesa alla Juve
Federico Chiesa potrebbe prendere il posto di Salah al Liverpool (LaPresse) – tshot.it

Ecco, proprio per questo, quello che ha scritto sul suo profilo X (ex Twitter) è stato considerato da molti come una vera e propria bomba sul calciomercato: “Mohamed Salah sarà nella Lega Saudita la prossima stagione. I contratti sono stati firmati”. E ovviamente si parlerebbe di cifre astronomiche. Se la notizia dovesse essere confermata nelle prossime settimane, allora qualcosa potrebbe muoversi anche per il destino di Chiesa.

Il Liverpool lo stima da tempo e potrebbe vederlo, per qualità e caratteristiche, come l’erede designato di Salah. Inoltre, proprio come l’egiziano, arriverebbe direttamente dalla Serie A. La sua valutazione si aggira tra i 40 e i 50 milioni di euro, cifra che se fosse presentata sulla scrivania della Juve, difficile i bianconeri potrebbero rifiutare.

Gestione cookie