Hanno tenuto Carlos Sainz lontano dalla possibilità di approdare nella scuderia tanto desiderata, promessa mantenuta e niente da fare per lo spagnolo.
Il futuro di Carlos Sainz ha tenuto banco a lungo nel corso dell’anno, prima che il classe ’94 decidesse di approdare alla Williams per il 2025. Una scelta sicuramente di ripiego per il pilota attualmente alla Ferrari, ma non aveva altre soluzioni almeno per quanto riguarda le scuderie più importanti. La casa automobilistica di Maranello, infatti, aveva deciso già da inizio anno, di comunicargli il benservito per fine anno.
Il ferrarista ha il contratto in scadenza e non gli sarà rinnovato a favore di Lewis Hamilton, che arriverà in Ferrari al suo posto per cercare di vincere quell’ottavo titolo del mondo che significherebbe record assoluto. E anche per aiutare Leclerc ad esplodere definitivamente, oltre a rilanciare naturalmente in maniera definitiva la Ferrari, desiderosa come non mai di ritornare a vincere. Intanto per Sainz, come detto, porte chiuse. E tante settimane di agonia in cui lo spagnolo ha cercato di trovare un’intesa con qualche top name del motorsport come la Red Bull o la Mercedes.
In molti avevano immaginato uno scambio con la scuderia tedesca dopo il passaggio di Hamilton in Ferrari. Toto Wolff però ha da sempre frenato queste voci, asserendo di voler puntare sui giovani e nicchiando sul possibile approdo del classe ’94. Alla fine il dirigente della Mercedes ha mantenuto fede alla sua promessa per la sostituzione del sette volte campione del mondo.
Quella di puntare sui giovani e in particolare sul diciottenne Kimi Antonelli. Una scelta per certi versi molto rischiosa, in quanto dare una delle due monoposto della Mercedes ad un esordiente significa assumersi tutti i rischi del caso. Ma evidentemente Toto Wolff è convinto di avere davanti un futuro campione. La scelta è diventata definitiva nelle ultime settimane con il giovane italiano che ha di fatto tolto la possibilità a Sainz di diventare pilota della scuderia tedesca. Altrimenti sarebbe stato scelto lui, in quanto di meglio non c’era sulla piazza.
Intanto arriva l’investitura anche da parte dello stesso Hamilton che si è espresso con parole di elogio verso Antonelli come suo successore. “Sono molto felice per lui, è stato emozionante. So che farà un ottimo lavoro e saprà sostituirmi alla grande”, le poche ma significative dichiarazioni rilasciate dal britannico al portale motorsport.com. Il diciottenne ha ricevuto l’investitura ufficiale dunque dallo stesso Hamilton, convinto che la scelta fatta dai dirigenti della Mercedes sia quella giusta. Con buona pace per Carlos Sainz.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…