Countdown Sainz: lo spagnolo sa già tutto

L’annuncio sul futuro di Carlos Sainz in Formula 1 sembra ormai sempre più imminente: lo spagnolo sa già cosa lo attende.

Fin da quando è stato annunciato il suo addio alla Ferrari per lasciare spazio a Lewis Hamilton si è parlato e scritto molto, forse anche troppo, del futuro di Carlos Sainz che non ha ancora fatto chiarezza in merito al suo prossimo team.

Futuro Sainz, scatta il countdown: lo spagnolo sa già tutto
Annuncio imminente sul futuro di Sainz – tshot.it

Il pilota spagnolo si è preso, giustamente, tutto il tempo di questo mondo per capire quale debba essere il suo futuro ed un annuncio sembra essere ormai imminente. Nelle ultime settimane, Sainz era stato accostato con forza prima alla Mercedes e poi alla Williams e all’Audi che contava di metterlo sotto contratto per debuttare in Formula 1 nel 2026 con il botto, ma lo spagnolo non andrà in nessuna delle tre scuderie appena citate.

Il sogno di Sainz era quello di poter correre per la Red Bull, ma il rinnovo biennale di Sergio Perez e le dichiarazioni di Verstappen che ha fatto sapere di non pensare affatto all’addio hanno allontanato lo spagnolo dal team austriaco. In questa situazione, si è intromesso con forza il team Alpine e l’incontro avvenuto a Montmelò tra il padre di Sainz, il nuovo consigliere della scuderia di Enstone Flavio Briatore e al capo del gruppo Renault Luca De Meo è stato più che un indizio sul futuro dello spagnolo.

Formula 1, sempre più Alpine per Sainz: lo spagnolo sa già tutto

L’intromissione del team Alpine ha letteralmente sparigliato le carte nel futuro di Carlos Sainz. Sfumata la possibilità di finire alla Red Bull, il pilota spagnolo sembrava ad un passo dall’Audi. ma la scuderia di Enstone si è inserita con forza nella sua mente e l’incontro avvenuto durante il GP di Barcellona tra suo padre, Flavio Briatore, divenuto il nuovo consigliere del team, e Luca De Meo lo ha avvicinato in maniera quasi definitiva all’Alpine.

Formula 1, Sainz si avvicina all'Alpine
Formula 1, Sainz sempre più vicino all’Alpine: lo spagnolo sa già cosa lo attende (LaPresse) – tshot.it

La scuderia di Enstone ha annunciato pochi giorni fa il rinnovo oltre il 2025 di Pierre Gasly, confermato come primo pilota, ed ora è a caccia di un pilota che possa contendere il posto al francese. Il rinnovo di Gasly apre dunque le porte all’addio di Esteban Ocon che non ha mai convinto l’Alpine, intenzionata a sostituirlo con Sainz che sa già cosa lo aspetta qualora firmasse per il team franco-britannico.

Nonostante l’annuncio che dovrebbe portare lo spagnolo all’Alpine sembri ormai imminente, però, la scuderia di Enstone non si è voluta sbilanciare. Il team principal Bruno Famin ha infatti dichiarato come la propria scuderia si prenderà tutto il tempo possibile per decidere il compagno di Gasly e che non c’è assolutamente fretta nell’annunciarlo. Al di là di queste dichiarazioni, comunque, il futuro di Sainz appare adesso davvero scontato ed è solo questione di tempo prima che lo spagnolo diventi a tutti gli effetti un nuovo pilota della scuderia franco-britannica.

Gestione cookie