[galleria id=”16″]In questi giorni si sta giocando il torneo OMEGA European PGA di Crans Montana sul favoloso campo di Crans sur Sierre situato in Svizzera. Nella bellissima foto soprastante si vede Paul Broadhurst (sinistra) e Sergio Garcia impegnati sul percorso. Scopriamo meglio questo campo facilmente raggiungibile dall’Italia.
Rispetto alle grandi città del Nord Italia si raggiunge in 3 ore e mezza da Milano e circa 2 ore e mezza da Torino, i percorsi da affrontare sono molteplici a seconda del grado di esperienza. Il percorso sul quale si sfidano i professionisti partecipanti al torneo è stato disegnato da Severiano Ballesteros, uno dei giocatori più forti del XX secolo. Chiamato appunto Severiano Ballesteros è un 18 buche creato nel lontano 1906 esattamente 100 anni fa, contorniato da uno scenario mozzafiato che mostra le Alpi nella loro maestosa bellezza dal Cervino al Monte Bianco: tutti spettatori alti più di 4000 metri vi accompagneranno durante la prova.
Visionate il Playing Handicap
Per il giocatore di media esperienza ecco il nove buche Jack Niklaus dedicato al campione che lo ha ideato, si può provare nella sua completezza dal 1988. E’ breve ma interessante con fairways caratterizzati da dog-legs, bunker artistici e ostici allo stesso tempo e collinette e depressioni naturali. Playing Handicap.
O più semplicemente per i meno esperti e per chi vuole affinare la tecnica ecco le proposte Super Crans (9 buche) e NOAS – Chermignon (9). Si parla italiano su questo campo!
Ecco il link alla pagina ufficiale del golf club.
I commenti sono chiusi.