Juan Cuadrado, sarà ancora Serie A: colpo a sorpresa del top club che, insieme a lui, punta alla vittoria dello scudetto.
Toh, ma guarda un po’ chi si rivede. Anzi, chi si potrebbe rivedere. Anche Juan Cuadrado fa parte della lista dei calciatori svincolati di lusso. Nonostante la veneranda età (36 anni compiuti nel mese di maggio) può ancora dare il suo contributo importante. Magari in un top club che punta, in questa stagione, alla vittoria del campionato.
Negli ultimi mesi si era parlato di un possibile ritorno a casa per il colombiano. Alla fine, però, non si è mai concretizzato nulla del genere. Di appendere le scarpette al chiodo non ne ha alcuna intenzione. Il suo futuro sarà, molto probabilmente, ancora in Serie A. Le richieste di mercato di certo non gli mancano. Anzi, nelle ultime ore, sta prendendo in seria considerazione di accettare la destinazione.
Cuadrado, sarà ancora Serie A: Atalanta ultima idea
Da un nerazzurro ad un altro. Con l’Inter la sua avventura è durata un anno, ma è stata tutt’altro che indimenticabile. Con i campioni di Italia ha trascorso molto più tempo in infermeria che sul terreno di gioco. Troppo poco per essere riconfermato da mister Inzaghi che avrebbe puntato molto volentieri su di lui. Poco importa visto che il suo futuro potrebbe regalargli un posto, da riserva, nell’Atalanta. La ‘Dea’, infatti, vuole assicurarsi le sue prestazioni come vice di Raoul Bellanova.
I campioni dell’ultima Europa League stanno rivoluzionando la fascia destra con il solo Davide Zappacosta a disposizione di mister Gasperini. Almeno fino a pochi giorni fa quando è stato, appunto, ufficializzato l’ex esterno del Torino. Adesso, come riserva di quest’ultimo, si pensa proprio al colombiano che si sta allenando a parte con un suo preparatore atletico di fiducia. Obiettivo, quindi, recuperare la migliore forma possibile per poter essere contattato dai bergamaschi.
La ‘Dea’ ha deciso di puntare fortemente su di lui visto che sta avendo non poche difficoltà per un altro esterno. Stiamo parlando di Wesley, attualmente in forza al Flamengo. I brasiliani stanno continuando a tentennare visto che vogliono continuare a schierarlo in vista delle prossime partite di campionato. Di conseguenza l’Atalanta non vuole perdere altro tempo per due motivi fondamentali: il primo è perché il mercato chiuderà tra pochi giorni, il secondo è che bisogna consegnare la lista alla Uefa per la Champions.