I tifosi del Milan pronti a gioire per un grandissimo colpo direttamente da Euro 2024: altro che Zirkzee, è in cima alla lista di Moncada e Furlani.
Non è stata, fino a questo momento, un’estate semplice in casa Milan. Dalle polemiche per le voci su Lopetegui, con i tifosi letteralmente in rivolta pur di non avere lo spagnolo come successore di Stefano Pioli, fino alla scelta – stavolta definitiva – di puntare su Paulo Fonseca.
Il tecnico portoghese non è stato sicuramente accolto da grandi consensi ed intorno alla sua figura continua ad esservi uno scetticismo in parte giustificato, visto il suo passato assai deludente in Serie A alla guida della Roma. Adesso però l’attenzione di tutti è inevitabilmente rivolta al calciomercato e alle scelte che da Via Aldo Rossi la dirigenza del ‘Diavolo’ è pronta a prendere per rinforzare una rosa apparsa tutt’altro che irresistibile nella passata stagione. Così, la priorità continua ad essere una: la firma di un nuovo attaccante.
Joshua Zirkzee rimane al centro dei pensieri della dirigenza rossonera, che da tempo ha l’accordo con il Bologna per pagare la clausola rescissoria da 40 milioni. Il nodo, lo scoglio evidentemente insormontabile, rimangono le commissioni da pagare al suo agente Kia Joorabchian: e l’inserimento del Manchester United non può far dormire sonni tranquilli a Moncada e Furlani. Vi sono però opzioni parallele ed è così che non è minimamente da escludere una pista a sorpresa, al di là delle insistenti voci su Romelu Lukaku.
Ma il Milan guarda ancora più lontano e più di Zirkzee sembra aver messo nel mirino un big protagonista ad Euro 2024 con una delle Nazionali favorite per la vittoria finale. L’indiscrezione, arrivata nelle ultime ore, parla di un affare che viaggia spedito verso la potenziale chiusura: ed i tifosi rossoneri non potrebbero esserne più felici.
Il quotidiano britannico ‘Teamtalk.com’ parla di una possibilità avanzata da Fabrizio Romano, giornalista esperto di calciomercato che ha scosso i tifosi del Milan con un annuncio nelle scorse ore attraverso il suo profilo su ‘X’. I rossoneri sono vicini a Kieran Trippier.
Per Romano Milan e Newcastle hanno allacciato i contatti per alcune opportunità di mercato. Si è parlato anche di Kieran Trippier, terzino inglese che vedrà scadere il suo contratto con i ‘Magpies’ tra esattamente un anno: e per evitare di perderlo a zero, i bianconeri starebbero spingendo per la cessione. Al momento, per Romano, non vi sarebbe però ancora nulla di troppo concreto, anche se il Milan nel ruolo di terzino destro è alla ricerca di un profilo importante che possa ‘affiancare’ e spesso prendere il posto di Calabria.
Pare poi che non si sarebbe parlato di Tomori, nome accostato nelle ultime settimane al Newcastle, ma di Malick Thiaw. Il giovane centrale tedesco nella passata stagione ha dimostrato tutto il suo talento, alternando grandi prestazioni a momento di grande difficoltà. Diverse strade sono aperte ma quella che porta a Trippier in direzione Milanello potrebbe subire un’accelerata improvvisa, da un momento all’altro: il nuovo terzino richiesto da Fonseca potrebbe essere proprio lui.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…