Da sempre sportivi e personaggi dello spettacolo famosi sono molto interessati a questo nobile sport. Ecco alcuni dei nomi.
Il golf viene da sempre considerato come un nobile sport, uno sport per ricchi. Vari motivi portano a questa nomea, da un lato parliamo di uno sport nato tra i nobili in Gran Bretagna alcuni secoli fa, ma un altro dei motivi riguarda il grande interesse del mondo vip nei confronti dello sport con la mazza.
Sono diversi decenni che vediamo personaggi illustri del mondo americano o europeo passare il proprio tempo, per passione o per svago, sul campo da golf. Da Marylin Monroe a Brigitte Bardot, negli anni ’60 e 70′ attori famosi in molti hanno trascorso giornate sui campi da golf, per diletto o anche per servizi fotografici. E spesso, dai tempi di Frank Sinatra negli anni ’70 fino alla Ryder Cup di Roma 2023, c’è stata l’occasione per attori e vip di assistere dal vivo a tornei importanti.
In America tanti attori importanti, ci sono i casi di Marylin Monroe e Kevin Kostner, ma tanti altri sono giocatori assidui, bravi nel sviluppare il proprio ruolo. Proprio Kostner è un grande appassionato e specialista del golf, pratica da anni questo sport e può essere considerato come uno specialista dello swing, è un colpitore di grande rispetto ed è amante di questo sport.
Abbiamo visto più volte calciatori e tennisti ospiti su campi da golf, uno dei casi più eclatanti e che ricordiamo con affetto è quello della Ryder Cup 2023. Da Novak Djokovic e Matteo Berrettini al cantante Justin Timberlake e anche attori hanno presenziato all’evento, sul campo Marco Simone. In quell’occasione anche i piloti di Formula Uno Lando Norris e Carlos Sainz e i giocatori Gareth Bale ed Andriy Shevchenko furono presenti all’evento.
Golf, grandi sport e show business sono da sempre un grande punto d’incontro e in America ricordano a più riprese la passione della famiglia Kennedy per questo particolare sport. Più volte abbiamo visto Tiger Woods come un’icona dello sport in giro sul parterre vip e viceversa alcuni ospiti cinematografici sono andati a trovarlo. Golf e cinema, un rapporto durato negli anni e che continua senza sosta: specialmente in America diversi attori praticano questo sport per diletto e il golf continua ad essere uno sport praticato ed apprezzato in vari campi.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…